Juventus%2C+pronta+la+contropartita+per+Hjulmand%3A+due+calciatori+sul+piatto
spaziojit
/2025/07/28/juventus-pronta-la-contropartita-per-hjulmand-due-calciatori-sul-piatto/amp/
Calciomercato della Juventus

Juventus, pronta la contropartita per Hjulmand: due calciatori sul piatto

Calciomercato Juventus, la dirigenza vuole Morten Hjulmand: due calciatori sul piatto per strapparlo allo Sporting CP

Morten Hjulmand è il calciatore che nelle ultime settimane ha convinto la dirigenza della Juventus a provare l’affondo per lui. Il centrocampista danese è reduce da un’ottima stagione con la maglia dello Sporting Lisbona e incarna tutte quelle qualità che piacciono a Igor Tudor per la mediana, vale a dire la fisicità e l’esperienza.

L’ex Lecce ha però un cartellino proibitivo che lo Sporting Lisbona non ha idea di abbassare, perciò Comolli ha pronto un piano per riuscire a convincere i portoghesi a farlo partire. Sul piatto la Juventus metterebbe due calciatori che potrebbero compensare il valore del cartellino e, al contempo, favorire entrambe le parti coinvolte.

La Juventus vuole Hjulmand, lo Sporting alza il muro: dirigenza pronta a tutto

Le ultime due stagioni con la maglia dello Sporting Lisbona sono state il vero motore per l’interesse della Juventus nei confronti di Morten Hjulmand. Il classe 1999 ex Lecce è stimato non solo dalla dirigenza, bensì anche da Igor Tudor, che aveva avuto modo di adocchiarlo quando era sulla panchina del Marsiglia e, già da allora, ne aveva apprezzato le qualità. Il suo arrivo in bianconero sarebbe perciò graditissimo al tecnico croato.

La Juventus vuole Hjulmand, lo Sporting alza il muro: dirigenza pronta a tutto – LaPresse – SpazioJ

Purtroppo per la dirigenza, però, la società portoghese ha fissato la sua clausola a 80 milioni di euro e non prenderà in considerazione nessuna offerta o sconto a meno che l’offerta non sia decisamente alta di per sé. Abbassare le richieste, sì, ma sempre secondo le giuste condizioni dei portoghesi. Il cartellino così alto è un problema, ma Comolli avrebbe trovato un giusto modo per convincere lo Sporting: mettendo sul piatto due suoi giocatori.

Comolli ha un piano: sul piatto due calciatori per convincere lo Sporting

Damien Comolli e la dirigenza della Juventus hanno elaborato un piano per stuzzicare lo Sporting Lisbona e arrivare a uno sconto sul cartellino. L’ingaggio di Hjulmand è una strada piena di ostacoli: al di là della clausola, c’è il sovraffollamento del centrocampo bianconero, il punto di partenza che permetterebbe all’affare di decollare. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport‘, La dirigenza vuole fare cassa vendendo due centrocampisti e prendendo due piccioni con una fava.

Comolli ha un piano: sul piatto due calciatori per convincere lo Sporting – LaPresse – SpazioJ

Il primo giocatore sacrificabile è Douglas Luiz, che per i bianconeri vale 40 milioni di euro. L’idea di Comolli è quella di offrirlo, anziché agli inglesi, proprio allo Sporting Lisbona, potendosi permettere uno sconto importante sul cartellino. L’altro giocatore che verrebbe coinvolto nell’affare è Arthur, anch’egli in uscita dalla Juventus.

A scapito degli interessi da parte del Real Betis, la dirigenza bianconera potrebbe aggiungerlo in un secondo momento all’affare per portare alla Continassa Hjulmand. Coinvolgendo i due centrocampisti, dunque, il cartellino del danese scenderebbe drasticamente e aumenterebbe invece la possibilità di un suo ritorno in Serie A.

This post was last modified on 29 Luglio 2025 - 10:15 10:15

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno