Juve%2C+colpo+di+scena+Douglas+Luiz%3A+blitz+alla+Continassa
spaziojit
/2025/07/28/juve-colpo-di-scena-douglas-luiz-blitz-alla-continassa/amp/
Calciomercato della Juventus

Juve, colpo di scena Douglas Luiz: blitz alla Continassa

La telenovela Douglas Luiz non è ancora giunta al termine: colpo di scena per il brasiliano direttamente dalla Continassa

Gran parte del destino della Juve, come per tutte le big, passa dal centrocampo. È da lì che derivano gioie e dolori, equilibri e numeri di una squadra di alto livello e i bianconeri lo sanno bene. Non a caso, la scorsa estate il club bianconero si era concentrato soprattutto su acquisti in quella zona di campo, scegliendo profili di primo livello.

Giuntoli ha speso gran parte del budget per Douglas Luiz e Koopmeiners, una rivoluzione totale che non ha portato i risultati sperati. Oggi la Juve è molto diversa e sta ripartendo da altri nomi. Se all’olandese verrà data un’altra opportunità, ciò non vale per il brasiliano, che si prepara a salutare il club di Torino.

La parabola di Douglas Luiz: dal raduno saltato al calciomercato

È evidente che il calciatore sia da tempo al punto di rottura con Madama. E non serviva un episodio increscioso finito sulle prime pagine di tutti i giornali per capirlo: Douglas Luiz non si presentato al ritiro della Juve negli scorsi giorni, allungando le vacanze senza un permesso della società.

Tudor ha bisogno di un altro centrocampista (LaPresse) – spazioj.it

Andrà dunque incontro a una multa parecchio salata e resta il brutto gesto di un calciatore che non si sente più parte del gruppo ed è alla ricerca di una nuova destinazione. Si è parlato a più riprese degli interessi della Premier League, con l’Everton in prima fila per arrivare al centrocampista.

Su Douglas Luiz c’è anche il Fenerbahce, nonostante la pista turca sia un po’ più lontana e difficile da concretizzare. Il brasiliano, in ogni caso, in attesa del futuro, ha dato una sterzata al suo presente in bianconero.

Luiz è tornato a Torino: atteso alla Continassa

Dopo aver disertato l’inizio del ritiro, Douglas Luiz è tornato sui suoi passi – probabilmente è stato costretto a farlo. Secondo quanto riporta l’ANSA, infatti, il brasiliano è tornato a Torino.

Douglas Luiz è tornato alla Continassa dopo non essersi presentato in ritiro (LaPresse) – spazioj.it

Subito dopo si è diretto verso il centro sportivo bianconero, alla Continassa, dove è atteso. È bene precisare che può essere la fine del muro contro muro mediatico, ma cambia poco per il futuro del ragazzo, ormai destinato all’addio.

A questo punto, si attendono novità dall’Inghilterra e offerte vere e proprie che possano concretizzare l’addio. Per quanto riguarda il sostituto, il primo nome in lista è quello di Hjulmand.

This post was last modified on 29 Luglio 2025 - 10:00 10:00

Alessandro Basta

Published by
Alessandro Basta