
Calciomercato Juventus
Juventus e Milan saranno presto protagoniste di un incontro. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, la dirigenza del Diavolo sarebbe pronta ad accomodarsi al tavolo delle trattative con i bianconeri per due calciatori chiesti direttamente da Max Allegri.
La Juventus aspetta offerte concrete che sblocchino il calciomercato in uscita. I bianconeri sperano di piazzare gli esuberi ed accelerare anche sul mercato in entrata. A tal proposito, secondo le ultime notizie di mercato riportate da Il Messaggero, Juve e Milan potrebbero presto incontrarsi per la cessione di Dusan Vlahovic e non solo. Come noto l’attaccante serbo è in uscita dalla Juventus e rientra tra i calciatori richiesti da Max Allegri.
Il numero 9 della Juventus non sta vivendo un momento sereno visto il rapporto controverso con la Juve ed il contratto in scadenza nel 2026. L’idea del club bianconero resta sempre quello di cederlo in questa sessione di mercato in maniera tale da monetizzare (dopo averlo prelevato a suon di milioni dalla Fiorentina) e cancellare dal libro paga il suo stipendio da 12 milioni di euro a stagione, che pesa in maniera significativa sui conti societari.
La posizione del giocatore resta al centro delle valutazioni della dirigenza juventina, che starebbe riflette sul piano migliore per liberarsi di Dusan Vlahovic nella maniera meno traumatica possibile.
Ma la exit strategy resta complicata, vista la richiesta della Juventus di almeno 25 milioni di euro per il cartellino del calciatore, e le mancata voglia di Vlahovic di spalmare il suo stipendio importante. A convincere il calciatore, però, potrebbe essere il Milan del suo ex allenatore Max Allegri, che da tempo cerca una punta.
Ma quello di Dusan Vlahovic non è l’unico nome sul tavolo delle trattative tra Milan e Juventus. Attenzione anche al profilo di un altro calciatore che piace da tempo ad Allegri.
Il neo tecnico dei rossoneri, infatti, avrebbe chiesto al ds del Milan Tare di provare a fare un tentativo per portare a Milano oltre a Vlahovic anche l’americano Weston McKennie. Il centrocampista texano classe 1998 è stato sempre valorizzato da Allegri ed ha dimostrato di avere duttilità in campo m anche capacità di inserirsi in zona gol.
Anche il contratto di McKennie è in scadenza nel 2026 ma, a differenza del serbo, la Juve non avrebbe problemi a tenerlo fino al termine della prossima stagione per poi perderlo a zero. Per questo motivo la sua valutazione resta di 20-25 milioni di euro. Una somma che il Milan considera anche accettabile, ma che Tare proverà a limare.
This post was last modified on 29 Luglio 2025 - 10:14 10:14