Novit%C3%A0+Vlahovic%2C+si+intensificano+i+contatti%3A+la+cessione+%C3%A8+pi%C3%B9+vicina
spaziojit
/2025/07/27/novita-vlahovic-si-intensificano-i-contatti-la-cessione-e-piu-vicina/amp/
Calciomercato della Juventus

Novità Vlahovic, si intensificano i contatti: la cessione è più vicina

Sempre più insistenti i contatti con Dusan Vlahovic. La cessione dell’attaccante serbo della Juventus risulta sempre più vicina.

Il futuro di Dusan Vlahovic è sempre più lontano da Torino. La passata stagione è stato il culmine di un matrimonio che non ha possibilità di un proseguo, con le parti in causa che – con ogni probabilità -, si separeranno entro questa finestra di calciomercato.

Questa è, almeno, la speranza dell’attaccante serbo e, soprattutto, della Juventus e di Damien Comolli. Il nuovo direttore generale bianconero, a causa delle difficoltà per la cessione dell’ex Fiorentina e di altri giocatori in uscita ma senza offerte adeguate, è costretto ad attendere, col mercato che risulta bloccato.

Sul fronte Dusan Vlahovic però, risultato novità delle ultime ore. Risultano nuovi e insistenti contatti con il giocatore, che è sempre più vicino alla cessione.

Cessione Vlahovic, nuovi contatti con il Milan: si cerca l’intesa

Uno dei più grandi estimatori di Dusan Vlahovic in questa finestra di calciomercato estiva è certamente il Milan. I rossoneri, con vari interessamenti e sondaggi esplorativi, non hanno mai nascosto la voglia di poter acquistare l’attaccante serbo già durante questa sessione di mercato.

Cessione Vlahovic, nuovi contatti con il Milan: si cerca l’intesa (LaPresse)- Spazioj.it

Non è un segreto che, nonostante il rendimento negativo dell’ultima annata, il classe 2000 sia una vera e propria opportunità di mercato. In scadenza di contratto, e completamente fuori dal progetto, la Juventus non può fare la voce grossa per il giocatore, con il club interessato che può dunque acquisirlo a prezzo di saldo.

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, tale situazione interessa non poco al Milan e, soprattutto, a Massimiliano Allegri, sponsor numero uno dell’operazione e grande estimatore della trattativa e di Dusan Vlahovic. Nelle ultime ore si sono, infatti, intensificati i contatti tra dirigenza del Milan ed entourage del giocatore serbo, con l’obiettivo di trovare una quadra economica, prima di sedersi al tavolo delle trattative con la Juventus.

Non sarà però semplicissimo, considerando l’esoso ingaggio del giocatore, e la voglia del Milan di non offrire un grande ingaggio per convincere il giocatore a trasferirsi a Milano, sponda rossonera.

Juve, il mercato resta bloccato a causa delle mancate cessioni

L’attesa per la cessione di Dusan Vlahovic diventa un caso. Dopo l’acquisto di Jonathan David e di Francisco Conceição, la Juventus non può ritenersi soddisfatta. Mancano, infatti, tanti tasselli da completare, con il primo mese di calciomercato estivo che è quasi già superato senza altri colpi.

Juve, il mercato resta bloccato a causa delle mancate cessioni (lapresse)- spazioj.it

Naturalmente, il problema non riguarda solo il serbo. Dopo l’addio a Mbangula – che ha generato una plusvalenza di 6.9 milioni di euro – e quello di Alberto Costa, Damien Comolli non riesce a risolvere il nodo Weah. L’americano sembra vicino al Marsiglia, ma balla qualche milione di euro riguardo alla cifra di cessione, mentre sembra stato trovato l’accordo riguardo la formula (prestito con obbligo).

La sensazione è, dunque, che senza la cessione dell’esterno americano, oltre altri ‘esuberi’ da piazzare, il calciomercato della Juventus sia momentaneamente bloccato.

This post was last modified on 27 Luglio 2025 - 22:54 22:54

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno