
L'Inter fa un favore alla Juve (LaPresse) - spazioj.it
L’Inter potrebbe fare indirettamente un favore alla Juve sul calciomercato: ora tre affari sono sempre più caldi
Il calciomercato dell’Inter si intreccia ancora una volta con quello della Juve, anche in questa sessione estiva. Stavolta, però, non si tratta di una sfida diretta per uno o più calciatori, ma di un affare che indirettamente potrebbe favorire proprio la Vecchia Signora. I nerazzurri sono rimasti bloccati in un’operazione in uscita che sarebbe stata molto importante per le casse societarie.
Al posto del calciatore nerazzurro, la Juve potrebbe piazzare un esubero che da tempo cerca una nuova destinazione. Potrebbe essere una svolta per il calciomercato bianconero, visto che Comolli è ancora alla ricerca almeno di un difensore, un centrocampista e due attaccanti.
Tutto parte dalla posizione di Kristjan Asllani. Il centrocampista centrale è al capolinea della sua avventura all’Inter ed è pronto a partire per una cifra sui 15 milioni di euro. O meglio, Ausilio e la dirigenza gli hanno chiesto di cercarsi una nuova squadra, ben consapevoli che per lui non ci sarebbe stato spazio.
La questione, però, sta bloccando di fatto il calciomercato, visto che l’ex Empoli sta continuando a rifiutare tutte le piste estere. Tra queste c’è anche il Betis, che aveva un principio d’accordo con l’Inter proprio per una cifra attorno ai 15 milioni. Il no del regista, però, ha fatto saltare tutto e ora lo spagnolo è a caccia di un altro calciatore con quelle caratteristiche.
La Juve può approfittarne: secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, il Betis ora avrebbe individuato Arthur come obiettivo per la mediana. Dopo il prestito al Girona, potrebbe continuare nella Liga con un affare in prestito con diritto di riscatto. Cedere l’ex Barcellona sarebbe molto importante per la Juve.
Un altro profilo in uscita è quello di Timothy Weah. Dopo aver rifiutato il Nottingham Forest, l’ala è vicina al Marsiglia: nelle prossime ore bisognerà colmare una forbice da 5 milioni tra club, ma l’affare è ben avviato verso la chiusura, soprattutto perché il calciatore ha una volontà ben precisa.
Si sta movimentando anche il mercato attorno a Miretti e Douglas Luiz. Il centrocampista italiano è nel mirino del Napoli, con contatti continui per chiudere nelle prossime ore. Il brasiliano, invece, piace al Fenerbahce e su di lui ci sono anche diversi club di Premier League.
This post was last modified on 27 Luglio 2025 - 10:28 10:28