
La Juve ha un paio per Leoni (LaPresse) - spazioj.it
Giovanni Leoni sta scatenando il calciomercato italiano (e non solo) attorno a lui: la Juve ha un piano segreto per battere l’Inter
Ci sono nomi che non hanno la stessa considerazione di altri sul calciomercato e sta accadendo anche nell’attuale sessione estiva. Praticamente tutte le big italiane si stanno contendendo uno dei migliori giovani che si è messo in mostra in Serie A: Giovanni Leoni. Il centrale non ha giocato molto con il Parma nella scorsa stagione, ma è esploso nella seconda parte del torneo.
Alcune partite agli ordini di Cristian Chivu sono state davvero notevoli, nonostante dovesse marcare calciatori di primo piano come Lukaku o Vlahovic. A soli 18 anni, ha mostrato grande affidabilità e in molti hanno subito gridato al predestinato, un ragazzo con una grande carriera davanti a lui. Ciò ha fatto scattare una sfida serrata tra Inter, Milan e Juve.
Non è facile acquistare Leoni. Il Parma ha già ceduto Bonny e non sembra volersi privare anche di uno dei suoi giovani Leoni a cuor leggero e con la prospettiva che la sua valutazione possa aumentare ancora. L’Inter ha lo sponsor di Chivu ed è una delle società più interessate, ma in questo momento i nerazzurri sono concentrati su Lookman e non hanno budget per concretizzare l’affare con gli emiliani.
Servono 40 milioni di euro per strappare il calciatore ai gialloblù e finora nessuno sembrava voler arrivare a una cifra così alta per un giovane promettente e con poche presenze in Serie A.
L’Inter è da tempo in pole position, ma ora deve racimolare il budget necessario e guardarsi dalla concorrenza. Oggi Tuttosport è chiaro sulla questione: la Juve c’è e ha un piano ben preciso per portare avanti l’operazione.
Secondo il quotidiano torinese, ora per la Vecchia Signora è arrivato il momento di cedere e sfoltire la rosa, in modo tale da avere un tesoretto importante da reinvestire su Leoni.
Il difensore piace molto e il piano è lasciarlo un altro anno al Parma, in modo da accontentare il club gialloblù e abbassare un po’ la cifra del trasferimento. In uscita resta Weah, per cui Comolli pretende 20 milioni di euro dal Marsiglia. Occhio anche al fronte Vlahovic, che alla fine dovrà andare via e garantire un importante risparmio.
This post was last modified on 27 Luglio 2025 - 09:03 9:03