
Juventus, ci siamo: accordo trovato! I dettagli sull'affare e sulle cifre (LaPresse) - SpazioJ.it
Il mercato della Juve entra nel vivo: accordo trovato con il calciatore e trattativa tra club pronta a decollare.
A poco meno di un mese dall’inizio ufficiale della nuova stagione, la Juventus è ancora un cantiere aperto. Tra uscite ed entrate, sono infatti ancora diverse le operazioni di mercato che il club bianconero dovrà portare a termine. Sul fronte cessioni continuano a non mancare le difficoltà, con i calciatori ritenuti fuori dal progetto che faticano a trovare una nuova sistemazione.
Nonostante queste difficoltà, la dirigenza bianconera continua a lavorare per mettere a stretto giro la squadra al completo a disposizione di Igor Tudor. Un reparto da attenzionare continua ad essere il centrocampo: con Douglas Luiz che saluterà Torino in questa finestra di mercato e con McKennie ancora lontano dal rinnovo, la Juventus è pronta a portare in bianconero un grande centrocampista.
Dopo solamente una stagione, Douglas Luiz è pronto a salutare Torino. Arrivato la scorsa estate per far fare il salto di qualità definitivo al centrocampo della Juve, il brasiliano non è mai stato al centro del progetto. La decisione del brasiliano di non presentarsi alla Continassa per la ripresa degli allenamenti ha certificato la rottura tra le parti, nonostante il probabile rientro in gruppo della prossima settimana.
Da settimane il club è alla ricerca di un sostituto dell’ex Aston Villa e il nome in cima alle preferenze di Tudor e Comolli continua ad essere Morten Hjulmand. Il danese è ritenuto la tessera mancante per completare il puzzle in mezzo al campo, sia per qualità tecniche che per leadership. Dopo l’esperienza con la maglia del Lecce, il capitano dello Sporting Lisbona sarebbe ben felice di tornare in Italia.
Secondo quanto raccontato dal Corriere dello Sport, Hjulamand avrebbe già raggiunto un principio di intesa con i bianconeri: contratto quadriennale con uno stipendio da circa 3 milioni a stagione. La palla adesso passa ai club, pronti a sedersi al tavolo per trovare un accordo anche sulle cifre del possibile trasferimento.
La Juventus è pronta a sedersi al tavolo per trovare l’accordo per Morten Hjulmand. Lo Sporting Lisbona non vorrebbe cedere il proprio capitano e continua a chiedere non meno di 50 milioni di euro per il cartellino del danese. I bianconeri non vorrebbero andare oltre i 40 milioni di euro complessivi, forti della volontà del calciatore di trasferirsi a Torino.
I dialoghi tra le parti continueranno nel corso delle prossime settimane e Comolli farà di tutto per regalare a Tudor un grande centrocampista. Va infine ricordato che nel contratto di Hjulmand con il club portoghese è presente una clausola rescissoria da 80 milioni di euro.
This post was last modified on 27 Luglio 2025 - 14:38 14:38