Juventus%2C+deciso+il+futuro+di+Arthur%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+club+favorito%C2%A0per%C2%A0lui
spaziojit
/2025/07/26/juventus-deciso-il-futuro-di-arthur-ce-un-club-favorito-per-lui/amp/
Calciomercato della Juventus

Juventus, deciso il futuro di Arthur: c’è un club favorito per lui

Calciomercato Juventus, Arthur vicinissimo a lasciare la Continassa: un club spinge per strapparlo ai bianconeri

Se il nodo di Vlahovic sembra quasi essere arrivato al pettine, si potrebbe dire la stessa cosa di Arthur. Il giocatore acquistato dal Barcellona e andato in prestito, tra le altre squadre, alla Fiorentina e al Girona, non ha mai convinto per davvero la Juventus a dargli un’altra possibilità per mettersi in mostra.

Il calciatore si sta regolarmente presentando agli allenamenti della Juventus, ma ciò non gli toglie l’etichetta di ‘esubero’: è sul mercato. La dirigenza vorrebbe riuscire a venderlo in via definitiva, e su di lui ci sarebbero molti club interessati a inserirlo nel proprio organico. Tra le tante interessate, una squadra è in pole e va forte per strapparlo alla Juventus.

Arthur-Juventus, è finita per davvero? C’è l’interesse concreto di un club

Il centrocampista brasiliano non ha disfatto le valigie dopo il suo rientro alla Continassa dal Girona, in Liga. Il giocatore che aveva convinto la Juventus a comprarlo dal Barcellona e arrivato a Torino con grandi aspettative da parte di tutti non è da anni nel progetto bianconero. La sua cessione è stata al centro delle precedenti finestre di mercato. Pur di dargli minutaggio, la Juventus è scesa al compromesso del prestito con il Liverpool, la Fiorentina e poi il Girona, ma il destino di Arthur rimane lontano da Torino.

Arthur-Juventus, è finita per davvero? C’è l’interesse concreto di un club – LaPresse – SpazioJ

Stando a quanto riportato dal medium brasiliano ‘Globo’, quel giocatore che alla Juventus è un esubero potrebbe rilanciarsi e diventare centrale nel progetto di un’altra squadra. ‘Globo’ avrebbe infatti affermato che sul brasiliano ci sarebbero molte squadre. Una in particolare spiccherebbe su tutte e sarebbe pronta a mettere sul piatto un’offerta concreta per la Juventus. Il futuro di Arthur, così designato, vedrebbe l’estero.

Tanti club, uno in pole: per la Juventus si accende la trattativa di Arthur

‘Globo’ afferma che le papabili destinazioni di Arthur sarebbero tre. In primis, sul calciatore brasiliano ci sarebbe il Real Betis, che parrebbe vicino alla chiusura di un accordo con la dirigenza della Juventus per andare a sostituire Johnny Cardoso, adesso in forza all’Atlético Madrid. Agli spagnoli un centrocampista d’esperienza che nelle ultime due stagioni ha, tutto sommato, disputato buone gare, farebbe molta gola. Non sono gli unici ad aver mostrato interesse.

Tanti club, uno in pole: per la Juventus si accende la trattativa di Arthur – LaPresse – SpazioJ

Anche le formazioni del Qatar avrebbero dimostrato interesse all’acquisto di Arthur, ma il calciatore vuole continuare la propria carriera in Europa. Un’altra possibile suggestione per lui è il ritorno al Grêmio, la formazione brasiliana in cui ha trovato fortuna a inizio carriera, ma pare che non ci sia mai stato nessun contatto tra la Juventus e il club sudamericano. Stando così le cose, Arthur Melo è vicino alla cessione e al Real Betis: le prossime settimane potrebbero essere decisive.

This post was last modified on 26 Luglio 2025 - 11:08 11:08

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno