Juve%2C+Kolo+Muani+la+priorit%C3%A0%3A+la+situazione+con+il+PSG
spaziojit
/2025/07/26/juve-kolo-muani-la-priorita-la-situazione-con-il-psg/amp/
Calciomercato della Juventus

Juve, Kolo Muani la priorità: la situazione con il PSG

Kolo Muani è la priorità della Juventus: al momento però la situazione è completamente bloccata, ecco cosa sta accadendo con il PSG

Jonathan David sarà il bomber della Juventus del futuro. E fin qui, nessun dubbio. D’altronde pur se arrivato a parametro zero, l’investimento del club bianconero nei confronti del canadese è stato corposo. La Juventus, però, non può certo disputare una stagione lunga e logorante con un solo centravanti, considerato come Vlahovic sia in uscita.

Ed il secondo bomber è stato già individuato, da tempo ormai. Si tratta di Randal Kolo Muani, centravanti francese in bianconero negli ultimi sei mesi. Ha convinto tutti, da Thiago Motta a Tudor poi subentrato, a suon di gol e prestazioni tanto che lo stesso croato ha chiesto a gran voce la sua riconferma.

Più facile a dirsi che a farsi, perché il Paris Saint Germain proprietario del cartellino vuole almeno 50 milioni di euro per cederlo. Un prezzo che permetterebbe al club di Nasser Al-Khelaifi di non mettere a bilancio una minusvalenza. Di certo c’è che il classe ’98 è fuori dal progetto di Luis Enrique ed è sul mercato, in cerca del miglior offerente che possa garantire ai parigini la cifra richiesta.

Juve, contatti continui con il PSG: la distanza tra i club

La Juventus non ha mai spento il desiderio di riaverlo a disposizione e sono continui i contatti con il Paris Saint Germain. Al momento, però, sembra davvero lontana una ipotesi di accordo. Tra le parti c’è ancora discussione per quanto riguarda la formula dell’affare.

Juve, contatti continui con il PSG: la distanza tra i club (Ansa Foto) – SpazioJ

Da un lato la Juve vorrebbe solo il diritto di riscatto affiancato al prestito mentre i francesi pretendono l’obbligo e la certezza di cederlo quindi a titolo definitivo a fine stagione. Al momento manca l’intesa su tutto e, con un’operazione che al momento è in salita e di fatto in stand-by, arrivano anche le complicazioni.

Non solo i bianconeri: su Kolo Muani sirene dalla Premier League

Sul calciatore, infatti, si stanno muovendo anche altri club stranieri, con maggiori disponibilità economiche della Juve e pronti ad accontentare il Paris Saint Germain. Su tutti il Manchester United che perso Gyokeres finito all’Arsenal, è pronto a dare l’assalto al calciatore per rinforzare la prima linea a disposizione di Amorim.

Non solo i bianconeri: su Kolo Muani sirene dalla Premier League (Ansa Foto) – SpazioJ

Nella sua avventura in bianconero, Kolo Muani ha messo a segno otto reti in 16 gare lasciando lo zampino anche al Mondiale per Club con due reti ed un assist in tre gare. In caso di un suo ritorno a Torino, Tudor avrebbe due possibilità: utilizzarlo come alternativa a Jonathan David oppure formare una coppia d’attacco con i due uno accanto all’altro (o dietro).

Giovanni Spinazzola

Published by
Giovanni Spinazzola