
Juve, notizia su Yildiz alla vigilia della Champions: sta succedendo in queste ore (LaPresse) SpazioJ.it
Kenan Yildiz è finito nel mirino di un club di Premier League: presentata un’offerta alla Juve per il talento turco.
Ad un mese dall’inizio del campionato la Juventus è ancora un cantiere aperto. Complici anche gli impegni del Mondiale per Club, la nuova stagione dei bianconeri è cominciata solamente ieri. Alla Continassa, sede del ritrovo della squadra di Igor Tudor, presenti anche quei calciatori ritenuti fuori dal progetto tecnico, ancora alla ricerca di una nuova sistemazione.
Tra questi, non compare di certo il nome di Kenan Yildiz. Il turco rappresenta una delle poche certezze della Juventus del presente e del futuro, e sarà il punto di partenza attorno al quale costruire una squadra che possa tornare a vincere. L’interesse per il numero dieci bianconero però non manca e un club di Premier League è pronto a fare sul serio.
Il Chelsea fa sul serio per Kenan Yildiz. Reduce dalla vittoria del Mondiale per Club, il club inglese vuole mettere a disposizione di Enzo Maresca una squadra che possa competere su ogni fronte e dopo gli arrivi di Joao Pedro, Delap, Estevao e Gittens è pronto a regalare al tecnico italiano un altro super acquisto nel reparto offensivo.
Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il preferito per completare l’attacco sarebbe proprio il numero dieci bianconero. I Blues si sono presentati a Torino con l’intenzione di convincere Madama a cedere il turco, mettendo sul piatto un‘offerta tra i 65 e i 68 milioni di euro. Proposta immediatamente respinta da Damien Comolli che, in sinergia con le idee di John Elkann, ritiene incedibile il classe 2005.
Il muro eretto dai bianconeri sembra inoltre aver allontanato definitivamente l’interesse del Chelsea, consci del fatto che non ci sarebbero stati margini per una trattativa. La Juventus è pronta a ripartire da Yildiz ed è già al lavoro per rinnovargli nuovamente il contratto.
Kenan Yildiz è il giocatore più importante della rosa bianconera e la Juventus è pronta ad offrirgli un nuovo contratto. Il turco attualmente percepisce uno stipendio da circa 1,5 milioni di euro a stagione e la scadenza dell’accordo è fissata per l’estate del 2029. L’intenzione è quella di blindare ulteriormente il proprio talento, migliorando anche le cifre del contratto.
La nuova proposta della Juventus è infatti da circa 4 milioni di euro, con un prolungamento di un ulteriore stagione, fino al 2030. L’intesa tra le parti è vicina e nel corso delle prossime settimane dovrebbe arrivare la fumata bianca che porterà alla firma sul nuovo contratto.
This post was last modified on 27 Luglio 2025 - 22:56 22:56