Juve%2C+il+nuovo+acquisto+grazie+a+Douglas+Luiz%3A+ritorno+all%26%238217%3BAston+Villa
spaziojit
/2025/07/25/juve-il-nuovo-acquisto-grazie-a-douglas-luiz-ritorno-allaston-villa/amp/
Calciomercato della Juventus

Juve, il nuovo acquisto grazie a Douglas Luiz: ritorno all’Aston Villa

Il nuovo acquisto della Juventus potrebbe arrivare risolvendo quella che è la situazione Douglas Luiz, arrivata in un punto di non ritorno.

Le voci sull’addio di Douglas Luiz dopo un anno disastroso vissuto alla Juventus si sono concretizzate definitivamente dopo quello che è successo sul mancato arrivo al ritiro, con il brasiliano che, disertando l’appuntamento agli ordini di Igor Tudor, ha “condannato” il suo domani alla Juve, non facendo più parte del progetto.

Ma dopo essere arrivato per 60 milioni, di certo non è per molto meno di tale cifra che la Juventus cederà di nuovo il proprio centrocampista considerando che è arrivato un anno fa. Approfittando di questa situazione e dell’interesse dell’Aston Villa, così come dei diversi club inglesi come ha fatto sapere il giornalista ed esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, la Juventus potrebbe trovare proprio in un’operazione con l’Aston Villa il proprio nuovo acquisto.

Calciomercato Juventus: lo scambio risolve la situazione Douglas Luiz

Con lo scambio all’Aston Villa si andrebbe a risolvere quella che è la situazione legata a Douglas Luiz. Il centrocampista della Juventus pare averla combinata così grossa che adesso, per la società bianconera, ci sono poche altre soluzioni da poter prendere se non quella di accettare anche la svalutazione economica, pur di separarsi dal giocatore.

L’assenza dal ritiro e il pugno duro della Juve, che multerà prendendo un provvedimento molto forte ai danni del giocatore per il bene della squadra, non si fermerà a quello che è il provvedimento stesso sul giocatore. La cessione è dietro l’angolo.

L’interesse dell’Aston Villa nel riprendere Douglas Luiz porterà il giocatore di nuovo in Premier League. E la Juventus, a caccia di un attaccante – da inserire nell’organico di Tudor al posto di Vlahovic – potrebbe puntare forte su Ollie Watkins.

Douglas Luiz saluterà la Juve – SpazioJ (La Presse)

La formula e i dettagli dello scambio della Juve con l’Aston Villa

Dovesse andare via Douglas Luiz, con destinazione Aston Villa, i bianconeri potrebbero provare ad approfittare sulla contropartita tecnica.

Il nuovo acquisto della Juventus dall’Aston Villa – SpazioJ (La Presse)

Lo scambio tra l’Aston Villa e la Juventus potrebbe vedere protagonisti i cartellini di Douglas Luiz e Ollie Watkins, ex compagni di squadra che potrebbero scambiarsi la maglia. I bianconeri, a caccia di un nuovo attaccante, potrebbero provare a convincere l’Aston Villa in uno scambio alla pari. L’attuale valutazione economica che fa il club dei Villains però è di 50 milioni almeno su Watkins. E Douglas Luiz non vale più i 51,5 milioni che pagò la Juve nella passata stagione. A Comolli l’arduo compito, eventualmente, di convincere il club britannico.

This post was last modified on 25 Luglio 2025 - 19:24 19:24

Simone Davino

Published by
Simone Davino