
Douglas Luiz, clamorosa ipotesi: l'entourage incontra l'Inter (LaPresse) SpazioJ.it
La storia d’amore tra Douglas Luiz e la Juventus è già finita, intanto l’entourage del centrocampista brasiliano incontra l’Inter.
Arrivato la scorsa estate per far fare il salto di qualità definitivo al centrocampo della Juventus, Douglas Luiz è pronto a salutare Torino dopo solamente una stagione. Un’annata complicatissima quella del centrocampista brasiliano, mai al centro del progetto targato Thiago Motta e fuori anche dai piani di Igor Tudor.
I troppi problemi fisici e le sue caratteristiche tattiche non compatibili con le idee dei due tecnici hanno relegato l’ex Aston Villa ai margini della rosa. Una storia d’amore mai veramente sbocciata, che si è conclusa con la decisione da parte del brasiliano di non presentarsi alla Continassa per la ripresa degli allenamenti.
Una rottura ormai insanabile che porterà Douglas Luiz a vivere le prossime settimane da separato in casa, alla ricerca di una squadra che sia disposta ad accontentare le richieste dei bianconeri e del calciatore stesso. La destinazione preferita del brasiliano resta la Premier League ma nessuna opzione può essere scartata in questo momento.
Douglas Luiz ha ufficialmente rotto con la Juventus. Il centrocampista brasiliano, reduce da una prima annata da dimenticare, non si è infatti presentato alla Continassa. Un’assenza non concordata con il club e di conseguenza totalmente ingiustificata. L’ex Aston Villa dovrà adesso trovarsi una nuova sistemazione e il suo agente è già in Italia per valutare tutte le opzioni.
Tra le opzioni, nelle ultime ore, sarebbe clamorosamente emersa quella che porterebbe il brasiliano a vestire la maglia di un altro club italiano, ovvero l’Inter. Nelle scorse ore, come raccontato da ‘La Stampa’, l‘entourage del calciatore avrebbe incontrato a Milano la dirigenza nerazzurra.
Difficile immaginare che non si sia parlato anche del calciatore bianconero ma dall’Inter filtrerebbe una posizione netta: nessun interesse concreto. Un eventuale addio di Hakan Calhanoglu potrebbe aprire le porte a questo clamoroso trasferimento ma la permanenza in nerazzurro del turco rende l’affare molto complicato.
Come già detto, la destinazione preferita di Douglas Luiz continua ad essere la Premier League. In Inghilterra, prima del trasferimento a Torino, il brasiliano ha vissuto la migliore stagione della sua carriera, mettendo a referto 10 gol e 10 assist in 53 presenze con la maglia dell’ Aston Villa.
Su di lui si sarebbero già mosse Everton, West Ham e Nottingham Forest, disposti ad aprire i dialoghi con la Juventus ma solamente per un trasferimento in prestito. Opzione che non troverebbe il benestare del club bianconero, orientato verso una cessione a titolo definitivo per poter finanziare il proprio mercato. La richiesta di Madama, per non fare minusvalenza, resta intorno ai 40 milioni di euro. Non sarebbe inoltre da escludere un clamoroso ritorno a Birmingham.
Infine, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la dirigenza bianconera avrebbe avuto questa mattina un contatto con gli agenti del calciatore, che dovrebbe presentarsi alla Continassa per unirsi al resto della squadra la prossima settimana. Non mancheranno comunque i provvedimenti.
This post was last modified on 27 Luglio 2025 - 22:55 22:55