Juventus%3A+il+nuovo+centrocampista+dal+Liverpool%2C+arriva+per+30MLN
spaziojit
/2025/07/24/juventus-il-nuovo-centrocampista-dal-liverpool-arriva-per-30mln/amp/
Calciomercato della Juventus

Juventus: il nuovo centrocampista dal Liverpool, arriva per 30MLN

L’affare a sorpresa potrebbe arrivare dal Liverpool, stando a ciò che svelano dall’estero. Per il nuovo acquisto, i Reds lo liberano a cifre ragionevoli.

Chiaro è che non sono basse, ma risulta essere uno dei migliori talenti inglesi a centrocampo e a tali condizioni potrebbe fare al caso della Juventus sia per il futuro che in ottica futura.

Si tratta di uno dei migliori centrocampisti comunque del Liverpool, ma che verrebbe venduto per lo spazio che i Reds concedono ad altre soluzioni dell’organico di Slot. Tra i titolari non c’è spazio per il centrocampista che, dopo le voci che lo hanno visto all’Inter e come sostituto di Calhanoglu – alla fine il turco ha scelto di restare a Milano -, viene accostato anche alla Juventus.

Calciomercato Juventus: occasione da 30 milioni da Liverpool

Quella che arriva da Liverpool, ad oggi, risulta essere soltanto un’occasione di calciomercato e in una fase iniziale della stessa potenziale trattativa.

Dall’estero e precisamente da Fichajes.net hanno spiegato e svelato quella che è l’occasione in arrivo dalla Premier. Dall’Anfield Road sono ben due i calciatori che diranno addio. Da una parte c’è Darwin Nunez, in ottica Napoli o comunque Al-Hilal di Simone Inzaghi, considerando le cifre che propongono dall’Arabia Saudita. Dall’altra, invece, c’è il centrocampista Harvey Elliot.

Per il talento inglese che, finendo alla Juventus e come titolare potrebbe convincere poi anche Tuchel a ritagliargli uno spazio al prossimo Mondiale con l’Inghilterra, serviranno 30 milioni. Lo stesso Elliot gradirebbe la pista in Serie A.

Chi parte per far spazio ad Elliot? Le ipotesi

La Juventus oltre alla situazione Douglas Luiz, non vede altre uscite per il proprio centrocampo. Arthur è un esubero a tutti gli effetti, ma Douglas Luiz no e soprattutto non alle cifre completamente ridotte rispetto a quanto fu pagato soltanto un anno fa.

Elliot è il colpo a sorpresa per la Juventus – SpazioJ (ANSA foto)

Per quanto riguarda il centrocampista brasiliano non è in un’operazione che lo porterebbe a Liverpool che si consumerebbe lo scambio tra i Reds e i bianconeri. Anche perché, lo stesso Liverpool, vorrebbe monetizzare sulle proprie cessioni, così da poter piazzare poi l’entrata di altri innesti dopo i colpi già piazzati. Perché l’interesse del club di Anfield è indirizzato su Isak, centravanti svedese del Newcastle pronto al grande salto in Premier League. E per arrivare ad Elliot, serviranno i 30 milioni cash come minimo. Starà alla Juventus poi vendere Douglas Luiz alle cifre che chiede.

This post was last modified on 24 Luglio 2025 - 21:47 21:47

Simone Davino

Published by
Simone Davino