
Mbangula saluta la Juventus: l'emozionante messaggio del belga sui social (lapresse)- spazioj.it
Dopo l’ufficialità al Werder Brema, arrivano i saluti di Samuel Mbangula alla Juventus. Il toccante messaggio sui social.
Samuel Mbangula non è più ufficialmente un giocatore della Juventus. Si chiude un cerchio durato cinque anni, dall’arrivo nell’U17, nella primavera, per poi passare alla Juventus Next Gen, fino alla prima squadra. Un lungo percorso e una grande ascesa, che hanno convinto l’appena arrivato Thiago Motta a puntare su di lui.
Fiducia ripagata con il gol all’esordio contro il Como, e tante ottime prestazioni qua e là lungo la stagione, in una prima annata nel massimo campionato italiano che ha fatto sognare i tifosi bianconeri. Poi tanta panchina con l’arrivo di Tudor, col futuro che appariva sempre più lontano da Torino.
Alla fine, dopo esser stato vicinissimo al trasferimento al Nottingham Forest, il classe 2004 belga ha accettato di andare in Bundesliga al Werder Brema. La Juventus, dopo aver trovato l’accordo per un totale di 12 milioni di euro, bonus compresi, con i tedeschi, ha atteso il via libera del giocatore, con quest’ultimo che ha trovato un’intesa a circa 1.1 milioni di euro di stipendio.
Trovata la quadra, è stato tempo di visite mediche e firma, con il comunicato ufficiale che è poi arrivato nelle scorse ore. Dopo l’ufficialità, è arrivato il saluto del belga, che attraverso i suoi profili social ha ringraziato la Vecchia Signora.
“Grazie Juventus.
Dopo 5 anni passati al club è arrivato il momento di andare avanti. Sono scelte difficili, ma mi spingeranno a crescere.
Sono grato per l’opportunità che mi ha dato questo club di poter indossare questa maglia e poter giocare in questo magnifico stadio, oltre che poter segnare davanti a tifosi incredibili.
Ricordi incisi in me per sempre.
Grazie ancora e che la grazia del Signore Gesù Cristo sia in questo club per il bene che mi ha portato.
Forza Juve”.
Messaggio a cuore aperto per il 21enne belga, che lascia la Juventus in modo ufficiale dopo essere arrivato nell’U17 del club bianconero nel 2020, quando fu prelevato dall’Anderlecht.
This post was last modified on 23 Luglio 2025 - 22:03 22:03