Juventus%2C+ufficiale+la+cessione+di+Mbangula+al+Werder+Brema%3A+le+cifre+dell%26%238217%3Baffare
spaziojit
/2025/07/23/juventus-ufficiale-la-cessione-di-mbangula-al-werder-brema-le-cifre-dellaffare/amp/
Calciomercato della Juventus

Juventus, ufficiale la cessione di Mbangula al Werder Brema: le cifre dell’affare

Calciomercato Juventus, Samuel Mbangula in partenza: ufficiale la cessione al Werder Brema, le cifre dell’affare

Da pedina imprescindibile a esubero transitando per lo stato di riserva: il cammino di Samuel Mbangula alla Juventus è giunto alla sua conclusione. Un inizio di stagione di tuoni – i suoi gol – e fulmini – le sue giocate in lungo e in largo per il terreno di gioco – non ha convinto la dirigenza a puntare sul talento belga anche per la prossima stagione.

Samuel Mbangula è a tutti gli effetti un calciatore del Werder Brema ed è attesa a giorni la sua partenza per la Germania. Il classe 2004 lascerà dunque la Continassa e darà inizio a una nuova parentesi calcistica in Bundesliga. Cresciuto nel vivaio bianconero, per lui si tratta della prima esperienza da professionista al di fuori della Juventus.

Un altro gioiello della Next Gen se ne va: il percorso di Mbangula alla Juventus

Come riportato dalla stessa Juventus sul sito ufficiale, Samuel Mbangula e la formazione piemontese hanno percorso cinque anni insieme. Il gioiellino belga ha disputato i primi match con la casacca bianconera fin dall’estate del 2020, inanellando 5 presenze nell’U17 prima di fare il salto verso la Primavera, dove ha avuto il suo exploit: 57 presenze, 12 reti, 5 assist. Da sottolineare anche la sua esperienza in UEFA Youth League.

Un altro gioiello dellaNext Gen se ne va: il percorso di Mbangula alla Juventus – LaPresse – SpazioJ

L’arrivo alla Next Gen ha segnato il salto di qualità verso il professionismo: nella stagione 2023/2024 le 25 presenze in Next Gen hanno convinto la società a proporgli il definitivo scatto verso la prima squadra. La scorsa stagione ha dunque visto i frutti del suo lavoro prendere vita, permettendo al talento di venire a galla e al belga di calcare il palcoscenico, tra le altre cose, della Champions League. 32 presenze, 4 gol, 5 assist. Samuel Mbangula è pronto a entrare in scena su un altro palcoscenico.

Il Werder Brema accoglie il talento belga: le cifre dell’affare

Samuel Mbangula è a titolo definitivo un calciatore del Werder Brema, come reso noto dalla Juventus attraverso tutti i canali ufficiali. Il classe 2004 è stato al centro di una trattativa il cui valore finale è quello di 10 milioni di euro più bonus, arrivando perciò a un totale che si aggira attorno ai 12 milioni di euro. La dirigenza bianconera incasserà il prezzo del cartellino in quattro esercizi e la Juventus, al netto di oneri e accessori, dalla cessione di Mbangula otterrà una plusvalenza di 6,9 milioni di euro.

Il Werder Brema accoglie il talento belga: le cifre dell’affare – LaPresse – SpazioJ

Un altro gioiellino della Next Gen lascia il campionato italiano per andare all’estero, a riprova che il vivaio bianconero riesce a scovare e a far crescere calcisticamente un gran numero di giocatori che riescono poi a sfondare in Serie A e anche all’estero. Allo stesso tempo, però, la Juventus lascia partire un giocatore giovane e di prospettiva che al calcio italiano avrebbe fatto bene.

This post was last modified on 27 Luglio 2025 - 22:56 22:56

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno