
La Juve vuole chiudere un colpo in Brasile (LaPresse) - spazioj.it
La Juve guarda in Brasile per rinforzare la fascia sinistra: i bianconeri possono chiudere la trattativa con uno sconto davvero importante
Diversi club hanno come problema rinforzare in maniera decisa le zone laterali del campo. La Juve sa bene di essere tra questi, ma chi ha quel tipo di calciatore se lo tiene stretto, mentre in tanti lo cercano e i prezzi spesso non sono per nulla modici. Per questo, la Vecchia Signora sta scandagliando il mondo alla ricerca di nomi adatti, dopo essersi concentrata parecchio sull’attacco.
Intanto, la grande notizia in quella zona di campo è la cessione di Alberto Costa, che non ha lasciato indifferenti i tifosi, che vedevano in lui un prospetto di qualità e prospettiva. Sulla fascia destra sembra in dirittura d’arrivo l’acquisto di Joao Mario dal Porto, ma anche sull’out di sinistra tante cose potrebbero essere diverse nella prossima stagione.
Negli scorsi mesi, si è parlato a più riprese del possibile addio di Andrea Cambiaso. Il laterale italiano era finito nel mirino di Pep Guardiola: il Manchester City vedeva in lui le qualità necessarie per portare in campo velocità, corsa, dribbling e copertura, caratteristiche diverse rispetto ad altri calciatori in rosa.
A distanza di mesi, però, la trattativa milionaria con i Citizens non è mai davvero diventata concreta e il calciatore sembra destinato a restare alla Juve. Sicuramente non sarà scontento, anche perché il gioco di Igor Tudor sembra essere assolutamente perfetto per lui. Non basta, però, per garantire al croato un reparto competitivo e di primo livello.
Il lavoro dei dirigenti ha portato a seguire una serie di piste interessanti e non troppo onerose. Tra queste, c’è anche un esterno di piede mancino che gioca in Brasile.
Joaquin Piquerez è uno dei nomi in pole, rilanciato dal Corriere dello Sport. Parliamo di un calciatore dall’ottimo fisico e dalla grande capacità di spinta, che si adatterebbe al meglio al 3-4-2-1 di Tudor.
È stato protagonista con il Palmeiras nell’ultima stagione, rubando l’occhio agli addetti ai lavori, che sono sicuri delle sue qualità. Il suo contratto con i brasiliani è in scadenza nel 2026, per cui il suo prezzo è in calo.
Rappresenta un’occasione d’oro per la Juve, che potrebbe chiudere l’affare per meno di 15 milioni di euro, probabilmente intorno ai 10. Sarebbe un’alternativa importante a sinistra.
This post was last modified on 23 Luglio 2025 - 17:56 17:56