
Calciomercato Juventus, annuncio da Manchester - SpazioJ (La Presse)
Da Manchester arrivano nuovi aggiornamenti sul calciomercato della Juventus. Un mercato che potrebbe vedere presto la chiusura di un’operazione non da poco.
Lo United ha reso chiaro che il calciatore saluterà Manchester e adesso si procede verso quella che è una possibile accelerata per vederlo arrivare in Italia.
I bianconeri, seppur non abbiano ancora sistemato la situazione Vlahovic e con Kolo Muani ancora tutto da valutare, hanno scelto di puntare forte su Conceicao. Ma lo stesso portoghese non è l’unico ad arrivare per quanto riguarda il reparto offensivo che sarà su Igor Tudor, considerando quelle che sono le cose da voler sistemare per l’attacco. Una notizia da Manchester porta a pensare che, per la Juventus, possa presto registrarsi un’accelerata per chiudere quanto prima un’operazione che farebbe al caso dell’attacco dei bianconeri per la stagione che sta per cominciare.
La Juventus sta valutando diverse opzioni per quanto riguarda il domani del reparto offensivo dei bianconeri. Da capire se con Kolo Muani o senza, considerando che le trattative col PSG non sono andate proprio benissimo per il nuovo prestito che i bianconeri non riescono a portarsi a casa.
Il primo obiettivo della lista resta l’esterno inglese che, ad un anno dal Mondiale 2026 nel quale vorrà tornare protagonista per le scelte che saranno di Tuchel, potrebbe arrivare a giocare in Serie A.
Si tratta di Jadon Sancho, esterno in uscita dal Manchester United che come annunciato ufficialmente proprio dai Red Devils, non fa parte dei convocati di Ruben Amorim per la tournée americana.
La Juventus adesso può accelerare sul colpo da Manchester, che porta Jadon Sancho. L’esterno inglese ha voglia di tornare titolare come gli è successo nel periodo passato in prestito sia al Borussia Dortmund che al Chelsea, ma senza trovare poi la permanenza a titolo definitivo né in Germania, né in Premier League, da rivale dello United.
L’aver messo fuori rosa Sancho non cambia quelle che sono le valutazioni alte sia del suo entourage, che chiede un ingaggio non da poco, sia dello United, che chiede almeno 30 milioni per la sua cessione. La Juve vorrebbe calare le cifre a 20 milioni oppure trovare una formula che possa permettere alla stessa società bianconera di stipendiare Sancho a cifre ragionevoli e non oltre i 5-6 milioni di euro a stagione. Un’operazione complessiva che, per le cifre, spingerebbe la Juventus verso i 40 milioni totali tra ingaggio e cartellino e che, ad oggi, può realizzarsi. Ma molto o forse tutto, dipenderà dalle volontà del giocatore che dovrà spingere forte verso la destinazione italiana.
This post was last modified on 22 Luglio 2025 - 19:04 19:04