
Calciomercato Juve, è pressing per l'attaccante: Tudor lo vuole subito (LaPresse-SpazioJ.it)
La Juve cerca un nuovo attaccante visto che Kolo Muani può saltare: si stanno valutando due opzioni di rilievo in un mercato in evoluzione strategica.
La Juventus, nel corso un mercato estivo intenso, si è ritrovata ora a un bivio in attacco. Il tentativo di trattenere Randal Kolo Muani, rientrato in prestito dal PSG, appare sempre più complicato. Il PSG chiede una cifra elevata per il riscatto, mentre su di lui hanno messo gli occhi club di Premier League come Newcastle e Manchester United.
Difronte a questa incertezza, i dirigenti bianconeri stanno vagliando profili alternativi per non restare scoperti in caso di addio. Il piano B della Juve prevede nomi di spessore, ma con soluzioni economiche più ragionevoli. L’obiettivo è individuare attaccanti giovani o in cerca di rilancio, con possibilità di formule flessibili.
In tal senso, la società vuole evitare investimenti a peso d’oro, puntando su giocatori che possano integrarsi nel progetto tecnico senza creare disequilibri economici.
La Juve, secondo ‘SportMediaset’, ha iniziato a sondare il terreno per Darwin Núñez – attaccante uruguaiano del Liverpool – per la sua qualità sotto porta e la età giovane visto che è un classe ’99. L’idea sarebbe un prestito con diritto o obbligo di riscatto a determinate condizioni, una formula più equilibrata rispetto a un investimento cash immediato di 60 milioni richiesti dal club inglese. Tuttavia, al momento il Liverpool non sembra intenzionato a spingere per questa soluzione contrattuale.
Sul fronte Premier, la Juventus ha fissato perciò anche lo sguardo su Rasmus Højlund, attaccante danese del Manchester United, considerato in uscita.
Standoa ‘SportMediaset’, lo United sarebbe aperto a una formula di prestito con diritto di riscatto. Con una richiesta vicina ai 50 milioni, appare una chance concreta considerando anche gli ottimi rapporti tra club. Højlund è diventato un’opzione sempre più concreta se si dovesse confermare il no del PSG sul riscatto di Muani.
Si profila dunque una partita di aste silenziose e calcoli economici. PSG chiede circa 45–50 milioni di euro per Muani in prestito o obbligo, mentre United valuterebbe una netto inferiore per Højlund in prestito. Il Liverpool punta invece a cedere Núñez, ma le formule in questo caso sono più rigide.
La Juve, in costante contatto con i club coinvolti, cerca di sfruttare ogni margine tattico per risparmiare risorse pur restando competitiva in attacco.
Nei prossimi giorni sarà cruciale l’evoluzione della trattativa per Muani: un’eventuale cessione del francese spezzerà gli equilibri. Se l’operazione si sbloccherà, Comolli dovrà chiudere all’istante una opzione valida per non lasciare vuoto l’attacco, con i nomi di Núñez e Højlund pronti a entrare in scena in modo decisivo.
This post was last modified on 27 Luglio 2025 - 22:58 22:58