Juventus%2C+nuovo+nome+per+il+centrocampo%3A+arriva+dalla+Spagna
spaziojit
/2025/07/21/juventus-nuovo-nome-per-il-centrocampo-arriva-dalla-spagna/amp/
Calciomercato della Juventus

Juventus, nuovo nome per il centrocampo: arriva dalla Spagna

Calciomercato Juventus, Comolli propone un nuovo nome per il centrocampo: occhi puntati sulla Liga spagnola

La mediana della Juventus è la protagonista assoluta del calciomercato. Il Mondiale per Club ha permesso a Igor Tudor di osservare meglio i calciatori e prendere decisioni per la prossima stagione. I movimenti di mercato riguarderanno, per accontentare il tecnico croato, soprattutto il centrocampo, che spesso non ha girato al meglio.

Gli acquisti di Nico González e di Douglas Louiz non sono stati all’altezza delle aspettative. Mentre Teun Koopmeiners verrà ‘graziato’ per almeno un’altra stagione, l’argentino e il brasiliano verranno, salvo imprevisti, piazzati in un’altra squadra. La dirigenza ha sul taccuino un nome per andare a occupare il centrocampo e rimpiazzarli.

Non solo cessioni: la mediana bianconera al centro dei futuri acquisti

I già nominati Nico González e Douglas Luiz fanno parte del ‘pacchetto cessioni’ per accumulare un gruzzoletto e investire su calciatori che soddisfino le richieste del tecnico Igor Tudor. Tanti centrocampisti sono stati accostati all’arrivo in bianconero: Sandro Tonali, Florentino Luis, Granit Xhaka e Davide Frattesi sono piste ormai abbandonate dalla dirigenza, mentre Ederson è una pista soltanto in standby. Nelle ultime ore è spuntato un altro nome.

Non solo cessioni: la mediana bianconera al centro dei futuri acquisti – LaPresse – SpazioJ

Comolli ha però scelto di aggiungere all’elenco un calciatore inedito. Per poter combattere ad armi pari con le big europee in Champions e giocarsi Scudetto e Coppa Italia, oltre a un gruppo di giovani, servono calciatori di esperienza. Esperienza ne ha il nuovo nome sul taccuino della società, che risponde a ‘Dani Ceballos‘.

Suggestione Ceballos per la mediana: Xabi Alonso non punterà su di lui

Le indiscrezioni di mercato vogliono che l’entourage di Lucas Vázquez, tra i calciatori più vincenti dell’ultimo decennio, abbia proposto l’ex Real Madrid alla Juventus. L’ostacolo riguarda, neanche a dirlo, i costi dell’operazione. Stando a quanto riportato da ‘Blastingnews.com’, una pista più semplice, ma non meno interessante, è quella del compagno di squadra in Liga Dani Ceballos, con un piede fuori da Madrid.

Suggestione Ceballos per la mediana: Xabi Alonso non punterà su di lui – LaPresse – SpazioJ

Il nuovo tecnico dei Blancos Xabi Alonso ha dichiarato che difficilmente farà parte del progetto o degli incedibili, perciò sarà un probabile uomo-mercato estivo. Il classe 1996 piace molto alla Juventus, e un giocatore di tale caratura internazionale potrebbe solo far bene a una mediana che ha bisogno di esperienza e qualità. Gli spagnoli hanno fissato il prezzo: 15/18 milioni di euro. La cifra è molto invitante, su di lui ci sarebbe anche il Milan di Allegri, orfano di Reijnders. Non ci sono ancora proposte ufficiali da parte della dirigenza bianconera, ma si tratterebbe di un colpaccio.

This post was last modified on 21 Luglio 2025 - 15:26 15:26

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno