Juventus%2C+Chiesa+torna+in+serie+A%3F+Le+opzioni+sul+tavolo
spaziojit
/2025/07/21/juventus-chiesa-torna-in-serie-a-le-opzioni-sul-tavolo/amp/

Juventus, Chiesa torna in serie A? Le opzioni sul tavolo

Il futuro di Federico Chiesa anche quest’anno è al centro del mercato in Serie A, su di lui diverse big. Di seguito le ultime novità

Non un anno facile quello di Federico Chiesa con il Liverpool. La sua esperienza in Premier con la maglia dei Reds è infatti conclusa dopo solo un anno e con solo 14 presenze complessive e due gol all’attivo, uno in Coppa di Lega e uno in FA Cup.

Troppo poco per un giocatore come Chiesa, arrivato per 12 milioni di euro più 3 milioni di bonus dalla Juventus, che è finito subito ai margini come conferma anche la non convocazione per la tournée estiva in Asia con il Liverpool.

Chiesa torna in Serie A? La destinazione più probabile

Il nome di Federico Chiesa, quindi, sarà al centro del mercato e l’ipotesi che prende sempre più quota è il suo ritorno in serie A. Per l’attaccante italiano ci potrebbero essere tre club su di lui: Napoli, Roma e Milan come riportato da calciomercato.com.

Chiesa torna in Serie A? La destinazione più probabile (lapresse)- spazioj.it

Il nome di Chiesa accostato al Napoli non è una novità, ma rappresenta un’occasione. Dopo l’arrivo di Lorenzo Lucca, Noa Lang per il reparto offensivo, con Kevin De Bruyne alle loro spalle, Antonio Conte vorrebbe un altro esterno da inserire nelle rotazioni. Per questo motivo il Napoli lavora su Dan Ndoye e si è inserito su Ademola Lookman. Due nomi che non sono, però, facili da portare nella squadra partenopea e per non trovarsi impreparata la società azzurra ha messo in lista anche Chiesa.

Non solo il Napoli, ma anche il  Milan lavora per rinforzare il centrocampo e ritoccare il reparto offensivo. Il nome di Chiesa sarebbe perfetto sia a livello economico, costi potenzialmente contenuti, ma anche perché conosce molto bene l’allenatore: Massimiliano Allegri.

Infine, un’altra opzione da prendere in considerazione è la Roma con Gasperini. L’ex allenatore dell’Atalanta dovrebbe riproporre il 3-4-2-1 e con questo modulo Chiesa avrebbe la possibilità di giocare come uno dei due trequartisti alle spalle della punta. Inoltre, si verrebbe a creare nuovamente la coppia con Paulo Dybala.

Chiesa ritorno alla Juventus o futuro all’Inter è possibile?

In passato – l’anno scorso – l’Inter è stata vicino a Chiesa, ma per questioni economiche e anche tecniche il trasferimento è poi sfumato. Ora, però, con Cristian Chivu in panchina è cambiato l’assetto tattico e il 3-4-2-1 libera introduce un ruolo che potrebbe anche essere ideale per Chiesa.

Chiesa ritorno alla Juventus o futuro all’Inter è possibile? (lapresse)- spazioj.it

Ad oggi, però, l’Inter ha in mente un solo obiettivo ed è concentrata a portare in nerazzurro Lookman, per questo motivo la pista per Chiesa non è calda

E un ritorno alla Juventus? Improbabile. Nonostante l’attaccante era stato bocciato da Thiago Motta e Cristiano Giuntoli, i bianconeri stanno cercando sì un esterno ma la società lavora su altri profili come Jadon Sancho, in più la Vecchia Signora ha confermato anche Conceicao.

This post was last modified on 21 Luglio 2025 - 16:18 16:18

Isabella Caforio

Published by
Isabella Caforio