Dalla+Juventus+all%26%238217%3BAtletico%2C+affare+da+40+milioni%3A+beffa+per+i+bianconeri
spaziojit
/2025/07/21/dalla-juventus-allatletico-affare-da-40-milioni-beffa-per-i-bianconeri/amp/
Calciomercato della Juventus

Dalla Juventus all’Atletico, affare da 40 milioni: beffa per i bianconeri

Brutte notizie per la Juventus in ottica calciomercato: il giocatore infatti sarebbe vicino ad un accordo con l’Atletico Madrid

Nel calciomercato estivo, i ritorni non sempre significano permanenza. Spesso rappresentano solo una tappa intermedia, un passaggio tecnico prima di una nuova svolta. È il caso di molti giovani talenti che, dopo un anno di crescita altrove, tornano alla base per scoprire che il loro futuro è ancora tutto da scrivere.

In un’estate in cui i grandi club si muovono con attenzione e strategie ben definite, anche i profili più giovani possono diventare protagonisti di operazioni significative. Tra esigenze di bilancio, valorizzazione dei prestiti e opportunità da cogliere, le dinamiche si fanno complesse e i destini si incrociano tra i principali campionati europei. Le trattative si moltiplicano, e i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo, soprattutto quando si parla di giocatori in crescita e di club ambiziosi.

La Juventus lo perde, l’Atletico lo vuole: il futuro del difensore si decide ora

In questo contesto si inserisce il caso di Renato Veiga. Dopo una stagione alla Juventus, dove ha mostrato qualità interessanti e potenziale in crescita, il centrocampista portoghese è rientrato al Chelsea, club proprietario del suo cartellino. Tuttavia, la sua permanenza a Londra potrebbe essere solo temporanea: i Blues hanno infatti deciso di metterlo sul mercato.

Juve spettatrice, l’Atletico rilancia: 40 milioni sul piatto per Renato Veiga (LaPresse-SpazioJ)

Il prezzo fissato è di 40 milioni di euro. Una cifra che riflette le ambizioni del Chelsea di monetizzare su un talento che, pur non rientrando nei piani tecnici del club, ha visto aumentare la propria valutazione dopo l’esperienza in Serie A. A sorpresa, il club che si è mosso con maggiore decisione è l’Atlético Madrid.

Juventus spettatrice, l’Atletico rilancia: 40 milioni sul piatto per Veiga

La società guidata da Diego Simeone avrebbe infatti individuato in Veiga un profilo ideale per rinforzare il proprio centrocampo: giovane, fisico, versatile e con margini di crescita. Caratteristiche che ben si sposano con il progetto dei colchoneros, alla ricerca di forze fresche per affrontare una stagione densa di impegni.

Juventus spettatrice, l’Atletico rilancia: 40 milioni sul piatto per Veiga (LaPresse-SpazioJ)

Per la Juventus, che ha avuto modo di testarlo da vicino, si tratta di una beffa doppia. Da un lato, perché il club bianconero aveva intravisto in Veiga un possibile elemento su cui lavorare. Dall’altro, perché difficilmente parteciperà a un’asta di questo livello, preferendo concentrare le proprie risorse su altri obiettivi ritenuti più prioritari per l’attuale fase di ricostruzione. E intanto, il futuro del giovane portoghese sembra prendere la strada di Madrid.

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno