Juventus%2C+svolta+sul+futuro+di+Kostic%3A+decisione%C2%A0improvvisa
spaziojit
/2025/07/20/juventus-svolta-sul-futuro-di-kostic-decisione-improvvisa/amp/
Calciomercato della Juventus

Juventus, svolta sul futuro di Kostic: decisione improvvisa

Cambiano tutte le carte in tavola per Kostić: la Juventus ha deciso quale sarà il futuro del centrocampista

L’anno trascorso in prestito al Fenerbahçe non ha convinto il club turco ad affidarsi ancora a Filip Kostić per la prossima stagione. I match disputati dal calciatore serbo non hanno rispecchiato il valore da lui dimostrato in precedenza, perciò è ritornato in Italia per aggregarsi alla squadra in vista del Mondiale per Club.

Proprio il Mondiale per Club avrebbe scritto il destino del giocatore, che è sceso in campo vestendo i colori bianconeri per la prima volta dopo il rientro a Torino. Igor Tudor ha fatto tesoro di quanto visto negli Stati Uniti per valutare se incasellare il calciatore nella formazione che vorrebbe il prossimo anno, e la sua parola è stata l’ago della bilancia che ha deciso il destino di Kostić.

Il Mondiale per Club ha segnato il destino di Kostić: la decisione di Tudor

La mediana della Juventus subirà presto una rivoluzione: il futuro di Filip Kostić sembra ormai scritto. Il centrocampista serbo ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Fenerbahçe, in Turchia, dove ha totalizzato 27 presenze e segnato una rete, prima di fare ritorno in bianconero con la coda tra le gambe. Igor Tudor ha potuto saggiare sul campo le sue qualità avendolo a disposizione per il Mondiale per Club e valutarlo di persona.

Il Mondiale per Club ha segnato il destino di Kostić: la decisione di Tudor – LaPresse – SpazioJ

L’ex numero 11 bianconero ha preso parte al torneo e le sue prestazioni con la maglia bianconera non hanno convinto il tecnico croato. Tudor ha infatti deciso di tagliarlo fuori dai propri piani. Lontano dal calciatore convincente che si era visto con la maglia dell’Eintracht Francoforte in Bundesliga, Kostić non ha mai veramente convinto dal suo arrivo alla Juventus, se non in qualche sporadica occasione, e la società ha deciso il suo futuro.

Rivoluzione a centrocampo: via Kostić, contatti già avviati per la cessione

Fuori dal progetto di Tudor, Kostić dovrà lasciare la Juventus e cercarsi una nuova sistemazione, che sembrerebbe esserci. Stando a quanto affermato da Ekrem Konur su X, infatti, sul centrocampista ci sarebbero gli interessi dell’Olympiacos. Potrebbe perciò aprirsi una parentesi greca nella sua carriera.

Rivoluzione a centrocampo: via Kostić, contatti già avviati per la cessione – LaPresse – SpazioJ

I contatti tra le due parti sono già stati avviati nei giorni scorsi e si parlerebbe di un acquisto, e non di un prestito, da parte della formazione ellenica. Il club vorrebbe strappare il centrocampista a una cifra pari ai 4 milioni di euro, un valore che accontenterebbe entrambe le squadre e che permetterebbe alla Juventus di liberare uno spot in mediana. Si avvicinano, dunque, i titoli di coda sulla permanenza di Kostić alla Juventus.

This post was last modified on 20 Luglio 2025 - 16:09 16:09

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno