Juve%2C+svolta+Hojlund%3A+doppio+affare+con+lo+United
spaziojit
/2025/07/20/juve-svolta-hojlund-doppio-affare-con-lo-united/amp/

Juve, svolta Hojlund: doppio affare con lo United

Importanti novità per quanto concerne il possibile trasferimento di Rasmus Hojlund alla Juventus. I bianconeri non vogliono solo il danese

C’è un attacco da rifondare in casa Juventus, anche e soprattutto alla luce della permanenza sempre più difficile di Randal Kolo Muani, al centro di molte voci di mercato.

Tra le difficoltà relative alla riconferma di Randal Kolo Muani e il desiderio di chiudere il rapporto con Dusan Vlahovic, la Juventus punta a rifondare in toto l’attacco. L’intenzione del club bianconero è di non ripetere l’errore dello scorso anno, quando l’allora tecnico Thiago Motta fu costretto a fare i salti mortali vista l’assenza prolungata di Arek Milik, unica vera alternativa a Dusan Vlahovic il quale pure fece i conti con alcuni problemi di natura fisica, costringendo così il tecnico bianconero a sperimentare altri giocatori in attacco, da Timothy Weah a Kenan Yildiz passando per Teun Koopmeiners.

Insomma, anche alla luce della partecipazione alla prossima edizione della Champions League, il direttore generale Damien Comolli e il direttore tecnico Francois Modesto non vogliono lasciare nulla al caso. L’obiettivo è quello di consegnare a Igor Tudor più di un rinforzo per il reparto offensivo, in attesa di capire quale sarà il futuro di Dusan Vlahovic e di Randal Kolo Muani. Per quest’ultimo, infatti, non è stata ancora raggiunta l’intesa con il Paris Saint-Germain e le voci di mercato si fanno sempre più concrete, così come il rischio di non vedere ancora in bianconero l’attaccante francese dopo aver ingaggiato lo svincolato Jonathan David.

Calciomercato Juventus, buone notizie sul fronte Hojlund

Da tempo la Juventus è sulle tracce di Rasmus Hojlund, attaccante danese classe 2003 prelevato dai Red Devils per una cifra vicina agli ottanta milioni appena due estati fa. L’obiettivo del club inglese era quello di fare cassa con l’ex Atalanta, ma nelle ultime ore si sarebbe registrata una decisa apertura all’ipotesi di una cessione in prestito stando a quanto rivelato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. Ma, come detto in precedenza, l’eventuale ingaggio di Rasmus Hojlund non basterà.

Juve, svolta Hojlund: doppio affare con lo United – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

E così, provando a sfruttare il canale di mercato con il Manchester United potrebbe tornare di attualità il nome di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese era stato inseguito a lungo lo scorso anno visto il suo ottimo rapporto con Thiago Motta, ma non se ne fece nulla. Ora il discorso potrebbe riaprirsi in modo da garantire a Igor Tudor un altro innesto per il reparto offensivo con caratteristiche tecniche, tattiche e atletiche diverse da quelle del collega danese.

This post was last modified on 20 Luglio 2025 - 07:14 7:14

Paolo Siotto

Published by
Paolo Siotto