
Juve, Comolli ha deciso: arriva lo svincolato di lusso - Spazioj.it (fonte: © LaPresse)
Dopo Jonathan David, la Juventus si prepara a fiondarsi su un altro giocatore svincolato che potrà dare il suo contributo alla causa
In attesa di sbloccare qualche operazione in uscita, la Juventus studia le prossime mosse sul mercato in entrata non escludendo l’arrivo di un altro giocatore svincolato.
Tra le principali novità della Juventus di Igor Tudor della prossima stagione potranno esserci gli interpreti della fascia destra. In questi giorni, infatti, sono diverse le voci di mercato relative a possibili novità in quella zona di campo. Basti pensare alla situazione di Timothy Weah, ormai da tempo sempre più vicino all’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. Il figlio d’arte, reduce da una stagione comunque positiva, dovrebbe passare all’OM nei prossimi giorni, permettendo alla Juventus di incassare circa quindici milioni di euro da reinvestire poi sul mercato.
Anche il giovane terzino italiano Nicolò Savona è al centro di diverse voci di mercato. Nel dettaglio, il laterale destro classe 2003 (attualmente fermo ai box per infortunio) è finito nel mirino del Newcastle United. Anche la sua partenza potrebbe consentire alla Vecchia Signora di incassare una cifra considerevole, soprattutto alla luce della forza economica dei Magpies che potrebbero mettere sul piatto un’offerta irrinunciabile. Potrebbe salutare anche Alberto Costa, obiettivo concreto dello Sporting Lisbona che ha in rosa Morten Hjulmand, tra i primi desideri della Juventus per rinforzare il centrocampo. A chiudere il quadro, la situazione relativa a Nico Gonzalez, che piace a Inter e Atalanta.
Tutte queste possibili uscite sulla corsia di destra spingeranno il direttore generale Damien Comolli e il direttore tecnico Francois Modesto a consegnare nuovi elementi al tecnico Igor Tudor per quella zona di campo, magari con un occhio rivolto anche al bilancio.
Ecco perché – dopo aver fatto spazio sulla destra – la Juventus è intenzionata ad affondare il colpo per Lucas Vazquez, appena svincolatosi dal Real Madrid come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport. L’esterno spagnolo classe ’91 è sulla lista di molti club europei, ma la Juventus potrebbe godere di una corsia preferenziale per chiudere l’affare positivamente.
This post was last modified on 20 Luglio 2025 - 08:20 8:20