
Juve, colpo low cost: arriva dalla Premier - Spazioj.it (fonte: © LaPresse)
La Juventus deve fare i conti con un mercato bloccato ma anche con l’esigenza di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione
Non può bastare l’arrivo del solo Jonathan David. I tifosi della Juventus invocano una accelerata sul mercato e la prossima settimana potrebbe essere foriera di novità.
Dopo aver ingaggiato l’attaccante Jonathan David, svincolatosi dopo la scadenza del contratto che lo legava al Lille, la Juventus sta vivendo una vera e propria fase di stallo sul mercato. Da un lato ci sono diverse trattative in uscita sul punto di andare in porto, dall’altro l’esigenza di garantire a Igor Tudor i rinforzi necessari in vista della prossima stagione. Rinforzi che dovranno arrivare un po’ in tutti i reparti, porta compresa vista la possibile partenza di Mattia Perin il quale potrebbe andare a giocare da titolare al Como di Cesc Fabregas.
Altro reparto che necessita di più di un volto nuovo è proprio l’attacco, dove allo stato attuale Igor Tudor è consapevole di poter contare quasi e solo esclusivamente proprio sull’ultimo arrivato Jonathan David viste le precarie condizioni fisiche di Arek Milik e il “caso” relativo a Dusan Vlahovic, in uscita nonostante il pesante ingaggio da dodici milioni di euro e il contratto in scadenza tra un anno. A questo si aggiunge la vicenda di Randal Kolo Muani, la cui permanenza in bianconero appare sempre meno probabile.
Come detto in precedenza, la prossima settimana potrebbe essere decisiva per sbloccare qualche trattativa in uscita e anche in entrata. Novità, in particolar modo, potrebbero registrarsi per qualche innesto a centrocampo in attesa di capire quale sarà il futuro di Douglas Luiz.
Per rinforzare la zona nevralgica del campo il primo obiettivo di Damien Comolli e Francois Modesto è il danese Morten Hjulmand, ex Lecce ora in forza allo Sporting Lisbona, ma è un affare non semplice nonostante l’intesse dei lusitani per il terzino destro Alberto Costa. E così la Juventus potrebbe decidere di accelerare i tempi per Yves Bissouma, centrocampista del Mali (ma originario della Costa d’Avorio) in uscita dal Tottenham come sottolinea Tuttosport. Il giocatore classe ’96 rappresenta un’occasione low-cost essendo in scadenza di contratto con gli Spurs che puntano a cederlo in questa sessione estiva di calciomercato.
This post was last modified on 20 Luglio 2025 - 09:04 9:04