Dalla Juventus alla Premier League, cessione in vista: addio ai bianconeri!

La Premier League chiama, il calciatore risponde: addio, Juventus, il giocatore verrà ceduto in terra inglese

Lo stallo del mercato della Juventus sembrerebbe causare, in una serie di azioni a catena, la rinuncia a calciatori per non gravare troppo sulle casse della società, che punta a ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo per non ripetere gli errori del passato. Questa filosofia vede inevitabilmente il sacrificio di alcuni calciatori.

In particolare, la dirigenza dovrà rinunciare a un calciatore per cui le sirene della Premier League sono spiegate e stanno per strapparlo alla Juventus, con cui ha disputato una stagione da protagonista assoluto.

Premier League un passo avanti rispetto alla Juve: calciatore verso l’addio

Giocare da protagonisti ed essere inseriti al centro del progetto di un allenatore, a volte, non bastano per convincere un calciatore a proseguire la sua avventura vestendo i colori con cui si è trovato bene. Protagonista assoluto la scorsa stagione con la maglia bianconera, Randal Kolo Muani è diventato un prestito di lusso che ha salvato buona parte delle gare da lui disputate e ha avuto modo di brillare come non faceva da tempo nella trequarti francese, meritandosi anche la convocazione in Nazionale.

Kolo Muani in gol con la Francia
Premier League un passo avanti rispetto alla Juve: calciatore verso l’addio – LaPresse – SpazioJ

La Juventus ha fatto la sua offerta al Paris Saint-Germain, che però l’ha declinata. Luis Enrique ha scelto di chiamare a sé Kolo Muani nel ritiro dei parigini, un messaggio chiaro: il calciatore è forte, partirà se e solo se ci saranno le giuste condizioni. Le condizioni del PSG, in questo momento, non possono essere soddisfatte dalla Juventus, che potrebbe veder sfumare il colpo, dopo settimane di trattative, in favore della Premier League.

Randal Kolo Muani destinazione Inghilterra: lo vogliono due big

La qualità tecnica e fisica di Randal Kolo Muani non è passata inosservata agli occhi degli inglesi, le cui casse sono per antonomasia tra le più ricche del panorama europeo. La Juventus potrebbe essere tagliata fuori dalle trattative per l’attaccante classe 1998, poiché da qualche giorno si vocifera dell’interesse di due big della Premier League.

Kolo Muani in campo al Mondiale per Club
Randal Kolo Muani destinazione Inghilterra: lo vogliono due big – LaPresse – SpazioJ
Gestione cookie