Asse+Juve-Parma%3A+non+solo+Leoni%2C+si+chiude+un+maxi+affare
spaziojit
/2025/07/20/asse-juve-parma-non-solo-leoni-si-chiude-un-maxi-affare/amp/
Calciomercato della Juventus

Asse Juve-Parma: non solo Leoni, si chiude un maxi affare

I bianconeri pensano ad una operazione complessa con i Ducali. La presenza dell’ex Cherubini come direttore sportivo potrebbe aiutare

La Juventus vuole fare sul serio per Giovanni Leoni. Il centrale ha impressionato Tudor la scorsa stagione e il tecnico croato ha dato il proprio via libera all’arrivo del difensore classe 2006. Una operazione non semplice sia per la concorrenza (Milan e Inter su tutte) che per la posizione dei Ducali. Il club gialloblu, infatti, non vorrebbe privarsi del giocatore e chiede una cifra intorno ai 35-40 milioni di euro. Al momento nessuna squadra è arrivata ad una proposta simile.

Ma la Juventus, come riferito da La Stampa, ha iniziato i contatti con l’entourage di Leoni e potrebbe mettere sul piatto una operazione molto più complessa con il Parma. Una offerta che potrebbe far traballare i Ducali. Il condizionale in questi casi è d’obbligo visto che non si hanno certezze. I bianconeri, però, sono mossi a muoversi in modo concreto per chiudere il colpo.

Calciomercato Juventus: affare Leoni, la mossa di Comolli

La Juventus ha individuato Leoni come principale nome per la difesa. Naturalmente il suo arrivo è legato ad una cessione anche perché in quel reparto si è coperti. Non è da escludere che Comolli decida di chiudere prima per il classe 2006 e magari dedicarsi successivamente a trovare una soluzione per l’esubero che ad oggi sembra essere Kelly.

Ma, come spiegato in precedenza, non sarà affatto semplice convincere il Parma. Il club ducale chiede 35-40 milioni per far partire Leoni in questo calciomercato. Una cifra importante che la Juventus difficilmente sborserà. Secondo le informazioni di Tutto Juve, i bianconeri potrebbero ragionare sulla possibilità di mettere alcuni giocatori sul piatto come per esempio Miretti e magari uno fra Rouhi e Adzic.

Calciomercato Juventus: affare Leoni, la mossa di Comolli (Lapresse) – spazioj.it

Non è da escludere che magari vengano inseriti tutti e tre sia per abbassare il cash, ma magari per fare un tentativo anche per Delprato, profilo da tenere sotto osservazione in caso di addio di Alberto Costa. Al momento la priorità della Juventus si chiama Leoni e i bianconeri pensano a due contropartite per abbassare la richiesta dei Ducali.

Mercato Juventus: Leoni la priorità per la difesa

Delprato è una semplice suggestione, Leoni, invece, una priorità per la difesa. La Juventus per sbloccare la trattativa starebbe ragionando sulla possibilità di inserire Miretti e magari un secondo giovane (Adzic più che Rouhi).

Mercato Juventus: Leoni la priorità per la difesa (Lapresse) – spazioj.it

Una mossa che potrebbe consentire alla Juventus di avere un vantaggio importante sull’Inter nel testa a testa per Leoni in questo calciomercato. Senza dimenticare che c’è anche il Milan sul giocatore.

This post was last modified on 20 Luglio 2025 - 12:48 12:48

Francesco Spagnolo

Published by
Francesco Spagnolo