
"La Juve prende Tonali": l'annuncio in diretta spiazza - Spazioj.it (fonte: © LaPresse)
Juventus di nuovo su Sandro Tonali, la pista di mercato si riapre all’improvviso: la svolta che cambia tutto
In un calciomercato che sta entrando sempre più nel vivo, la Juventus prova a propria volta a fare la parte del leone, rispondendo colpo su colpo alle rivali dirette. Per i bianconeri, una sessione di trasferimenti da protagonisti è una vera e propria necessità, per avere la possibilità di puntare in alto nella stagione che sta per iniziare. Si viene da anni difficili e ora è il momento di invertire la rotta e tornare a vincere.
Naturalmente non sarà facile, vista la concorrenza folta e agguerrita, ma i bianconeri sembrano avere le carte in regola quanto meno per provarci. C’è un dettaglio da non sottovalutare ed è quello della guida tecnica confermata rispetto al finale di stagione. E’ vero che Tudor era arrivato da poco a Torino, ma l’aver confermato lo stesso tecnico, unica big insieme al Napoli ad averlo fatto, può dare un vantaggio in termini di chiarezza di idee di gioco e stabilità.
Il tecnico croato può ripartire con gli stessi concetti, sperando di avere più acquisti possibile su cui svilupparli. Ci sono diversi nomi eccellenti che potrebbero presto arrivare a Torino. E tra questi spunta nuovamente Sandro Tonali, per un colpo che infiammerebbe il mercato nazionale e internazionale, facendo salire immediatamente di livello i bianconeri.
L’indiscrezione viene lanciata dall’annuncio dello speaker Edoardo Mecca su ‘Juventibus’. Tonali è una pista concreta e la Juventus può provarci davvero.
“La Juventus non ha mai smesso di pensare a Tonali e il mercato è lungo – ha spiegato Mecca – La trattativa non va data per morta, il prezzo elevato è un ostacolo che si può superare. Si può di nuovo inserire Douglas Luiz nella trattativa“. In effetti, il brasiliano piace al Newcastle e forse, lavorando gli inglesi ai fianchi, la quadratura potrebbe essere trovata.
Con un colpo del genere, il centrocampo della Juventus farebbe un deciso scatto in avanti. Lo stesso che si avrebbe se in attacco a David e a Conceicao si unissero Sancho, Kolo Muani e un altro attaccante di livello.
La Juventus sta provando a fare sul serio, non c’è ombra di dubbio. La volontà di tornare in alto e di riscattare le ultime deludenti stagioni c’è tutta. A Napoli, il grande ex Antonio Conte si gode lo scudetto e gioca da favorito, rilanciando la sfida e avvertendo tutte le altre grandi storiche. La Juventus deve rispondere e le credenziali per farlo sembrerebbero esserci.
This post was last modified on 19 Luglio 2025 - 12:42 12:42