
Kolo Muani-Juventus, si complica il ritorno: dalla Premier League fanno sul serio - LaPresse - spazioj.it
Si complica il ritorno di Randal Kolo Muani alla Juventus: dalla Premier League fanno sul serio per l’attaccante francese.
In attesa dell’ufficialità del ritorno di Francisco Conceiçao, l’intenzione della Juventus è di fare lo stesso con Randal Kolo Muani.
Il centravanti francese, rientrato al PSG dopo il Mondiale per Club, ha lasciato un’ottima traccia nei sei mesi a Torino in cui – compresa la competizione negli Stati Uniti – ha segnato 10 gol e servito tre assist in 22 apparizioni.
La formula con cui è stato acquistato lo scorso gennaio, prestito secco, non ha consentito alla Vecchia Signora di riscattarlo. Il motivo è legato anche alle pretese del club francese che, per cedere il classe 1998, chiede tra i 40 e i 45 milioni di euro.
Una cifra che, da sborsare in questo momento, è ritenuta eccessiva da Madama, complice anche il muro eretto da Dusan Vlahovic, per ora, alla cessione.
Aspettare troppo, nonostante la volontà del transalpino di tornare a Torino, è però un rischio. Altri club potrebbero inserirsi, come sta accadendo in questo momento dalla Premier League dove il Manchester United e il Newcastle hanno puntato il mirino su Kolo Muani.
Secondo quanto riportato da FootMercato, il Manchester United e il Newcastle starebbero pensando di muoversi concretamente per Randal Kolo Muani. Il classe 1998 è ritenuto un profilo ideale per gli attacchi di entrambe le squadre. I Magpies potrebbero dover rimpiazzare Alexander Isak, per cui sono cominciate a suonare sirene saudite.
La Juventus, forte della volontà del classe 1998, non demorde e sta lavorando per trovare una soluzione per far tornare il francese a Torino. L’intenzione dei bianconeri è quella di chiudere un’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto.
I parigini invece vorrebbero l’obbligo o il titolo definitivo. La distanza da colmare c’è e la Juventus non deve perdere tempo: la concorrenza per Kolo Muani c’è e fa sul serio.