Juventus-Sancho%2C+intesa+raggiunta%3A+ma+prima+servono+le+cessioni
spaziojit
/2025/07/19/juventus-sancho-intesa-raggiunta-ma-prima-servono-le-cessioni/amp/

Juventus-Sancho, intesa raggiunta: ma prima servono le cessioni

La Juventus ha raggiunto l’accordo con Sancho, ma blocca tutto in attesa di vendere. Attenzione ai club interessati, le ultime

Non è una novità che la Juventus, in questa finestra di mercato, abbia puntato gli occhi su Sancho.

Negli ultimi giorni è arrivato l’accordo tra i bianconeri e l’inglese, ma ancora non c’è l’offerta congrua per il Manchester United. Il giocatore vuole la Juventus, la sua storia con lo United, infatti, è terminata: fuori dal progetto ed è escluso dalle prime convocazioni stagionali.

Juventus-Sancho: c’è l’accordo

Il fantasista inglese ha trovato un’intesa di massima con il club bianconero. Come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, ha accettato un contratto quadriennale da 6 milioni di euro netti a stagione più bonus.

Juventus-Sancho: c’è l’accordo (lapresse)- spazioj.it

L’operazione però non è ancora chiusa perché la Juventus per poter affondare il colpo deve prima cedere per rientrare nei limiti del budget.

Per questo motivo Comolli lavora su più fronti, valutando la cessione di vari giocatori per poter sbloccare l’affare. Il tempo, però, stringe perché nonostante il giocatore preme per raggiungere Torino, altre squadre si fanno avanti per il fantasista.

Il Nottingham Forest, infatti, ha puntato gli occhi sull’attaccante. Sancho, però, vuole solo la Vecchia Signora tanto da essere disposto persino a dimezzarsi l’ingaggio pur di accelerare il trasferimento.

Juve, bisogna fare le cessioni!

Per poter affondare sui prossimi colpi del mercato in entrata, la Juventus ha la necessità di fare delle cessioni. Le difficoltà della Juventus derivano già dalle numerosi operazioni, come riportato da calciomercato.com, già concluse come i riscatti di Di Gregorio, Kalulu e Nico Gonzalez, ma anche i 12,5 milioni di commissioni per Jonathan David.

Juve, bisogna fare le cessioni! (lapresse)- spazioj.it

Per questo motivo prima di investire su nuovi innesti, il club ha bisogno di incassare. Per sbloccare Sancho sono presenti sul tavolo delle trattative che potranno essere decisive. La prima è la cessione di Timothy Weah ormai vicino al Marsiglia e successivamente anche quella di Douglas Luiz conteso tra diversi club inglesi, ma non solo. Anche l’uscita di Nico Gonzalez è considerata una delle chiavi principali per permettere a Sancho di arrivare a Torino.

Dopo le uscire, Comolli potrà trattare concretamente con il Manchester United, che ha già ricevuto una proposta iniziale di 15 milioni di sterline, con bonus e con anche una partecipazione della Juve alla buonuscita del giocatore.

La Juventus, però, ha le idee chiare. Vuole concludere l’operazione Sancho entro giovedì prossimo, data che permetterà a Igor Tudor di avere il giocatore a disposizione per il ritiro a Herzogenaurach in Germania.

This post was last modified on 19 Luglio 2025 - 10:18 10:18

Isabella Caforio

Published by
Isabella Caforio