
Juve, colpo scudetto a sorpresa: lo manda Mourinho - Spazioj.it (fonte: © Ansa)
Il grande nemico Mourinho può offrire alla Juventus il rinforzo ideale per puntare in alto: pista inattesa di mercato
E’ un periodo storico decisamente particolare, quello in cui, pensando di puntare al vertice, la Juventus deve partire di rincorsa, venendo da annate che l’hanno vista distante dalla lotta per il primato: un terzo posto e tre quarti posti, nelle ultime cinque stagioni, uno score decisamente insolito, specialmente pensando che si veniva dal ciclo dei nove scudetti di fila. E non sarà di certo facile riproporsi in alto, considerando che in griglia di partenza sembrano esserci davanti il Napoli campione d’Italia e l’Inter finalista di Champions. Ma la Juventus vuole provarci e non lascerà nulla di intentato.
Dopo cinque anni senza scudetti, una striscia che nella storia bianconera non si è verificata tanto spesso, è il momento di interrompere la tendenza e provare a tornare in alto per davvero. L’intenzione è stata dichiarata espressamente, vedremo se all’atto pratico i fatti daranno ragione alle ambizioni dei torinesi. Di certo, si passerà attraverso il mercato, per coltivare tale tipo di ambizione. E l’abbrivio preso dai bianconeri in campagna acquisti sembra piuttosto positivo.
Mancano ancora diversi rinforzi, comunque, per considerare la squadra al completo. E tra questi potrebbero anche esserci degli innesti a sorpresa. Un potenziale colpo scudetto può arrivare dal Fenerbahce di Mourinho.
In uscita dai turchi, a pochi mesi dal suo arrivo, c’è il difensore centrale Diego Carlos. Giocatore che ha un po’ deluso le aspettative e che per via degli infortuni ha giocato pochissimo, ma che può essere una carta interessante.
Roccioso ed esperto, con trascorsi importanti al Siviglia e all’Aston Villa, a 32 anni Diego Carlos può ancora dare qualcosa al calcio di alto livello. Potrebbe trattarsi dell’innesto giusto per blindare la difesa. Secondo l’insider di mercato turco Ekrem Konur, il giocatore piace a diversi club in Serie A. Potrebbe pensarci seriamente proprio la Juventus, per un affare che non dovrebbe andare oltre i 10 milioni di euro.
Con il Fenerbahce, poi, potrebbero esserci anche altri discorsi in ballo. Si torna a parlare ad esempio di Vlahovic, che era stato seguito già nelle settimane scorse dal club di Istanbul.
Diversi media rilanciano il nuovo tentativo dei turchi, che vogliono un attaccante di spessore per fare bene in Europa oltre che in patria. Per il momento da Vlahovic non arrivano aperture in tal senso, ma la situazione del serbo andrà rivalutata tra qualche settimana, quando il tempo inizierà a stringere.
This post was last modified on 18 Luglio 2025 - 21:39 21:39