Chiesa-Juve%2C+clamoroso+ritorno%3A+ci+sono+gi%C3%A0+le+cifre
spaziojit
/2025/07/18/chiesa-juve-clamoroso-ritorno-ci-sono-gia-le-cifre/amp/

Federico Chiesa di nuovo a Torino, una suggestione o forse qualcosa di più: gli indizi che avvicinano il sorprendente affare

Un anno fa, di questi tempi, la Juventus era nel pieno di una rivoluzione totale, che avrebbe cambiato completamente il suo volto. In quel momento, era difficile immaginare che dodici mesi dopo sarebbe di nuovo cambiato tutto. Via Giuntoli e Thiago Motta, che nei piani del club avrebbero dovuto essere gli artefici del nuovo ciclo, che però di fatto non è decollato. Al posto dell’ex dirigente, Damien Comolli, con Igor Tudor in panchina. E una ennesima piccola rivoluzione di mercato in vista, per apportare i cambiamenti giusti per provare a riportare la Juventus in quota scudetto.

Dopo tanti stravolgimenti, potrebbe esserci però a sorpresa spazio per un ritorno al passato. In fondo, con l’addio di Giuntoli, potrebbero anche crearsi le condizioni per qualche ritorno a sorpresa. Come quello di Federico Chiesa, che qualcuno inizia a sostenere, come suggestione ma anche come idea un po’ più concreta. L’attaccante vorrebbe giocarsi le sue chances al Liverpool, dopo un anno difficile, per dimostrare il suo valore, ma sa anche che con i Reds rischia di trovare ancora poco spazio. E dunque, per ritrovare la Nazionale, forse l’idea migliore sarebbe tornare in Serie A.

Juventus, Chiesa di nuovo in bianconero: i bookmakers ci credono, ecco le quote

Uno scenario che viene battuto con una certa convinzione dagli scommettitori. Con le quote del ritorno alla Juventus che si stanno abbassando.

Juventus, Chiesa di nuovo in bianconero: i bookmakers ci credono, ecco le quote – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

E’ presto per ipotizzare una trattativa, ma di solito questo tipo di segnali qualcosa significano. Secondo la Sisal, il ritorno di Chiesa alla Juventus è bancato al momento 7.50. Più basse le quote di Milan (2.50) e Roma (3.50), è vero, ma il fatto che la pista bianconera riprenda forza non va sottovalutato. Nelle prossime settimane potrebbero esserci sviluppi inattesi.

Juventus, Tudor fiducioso: si può costruire una squadra da scudetto

In generale, Tudor ha dalla sua la convinzione che la sua Juventus possa far bene e inserirsi nella lotta per il titolo. Le risposte avute nei primi mesi di insediamento in panchina sono positive.

Juventus, Tudor fiducioso: si può costruire una squadra da scudetto – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Con il croato, si è ritrovata la giusta compattezza fisica, tattica e mentale. Con i rinforzi giusti, la squadra può crescere. E in effetti le mosse di Comolli potrebbero portare a una Juventus sensibilmente migliorata al via della stagione. L’ambiente bianconero spera di ritrovare una compagine in grado di stazionare ai vertici fino alla fine.

This post was last modified on 18 Luglio 2025 - 22:14 22:14

Nicola Lo Conte

Published by
Nicola Lo Conte