
Addio Savona, non c’è solo il Newcastle: la Juve ha preso una decisione - LaPresse - SpazioJ
Nicolò Savona a un passo dall’addio: piace al Newcastle ma anche ad altri club, la Juve ha deciso per il suo futuro.
La Juventus prosegue nelle valutazioni dei calciatori della rosa per ponderare gli acquisti e le cessioni. Tra queste ultime compare il nome di Nicolò Savona, giocatore cresciuto nella Next Gen e aggregato alla prima squadra per tutta la scorsa stagione che ha recentemente rinnovato con il club bianconero.
Il rinnovo del numero 37 non sarebbe, al momento, garanzia della sua permanenza a Torino. Il calciatore ha attirato gli sguardi dei club stranieri grazie a una stagione tutto sommato buona e a un buon percorso al Mondiale per Club. Non è da sottovalutare l’ipotesi di una sua cessione a un club estero, perché le offerte non mancano.
Il giovane classe 2003 ex Next Gen ha convinto la Juventus, forte di un’ottima stagione in bianconero da protagonista. La retroguardia ha sofferto circa il numero di uomini a disposizione, ma Savona si è dimostrato solido, sempre pronto a difendere i colori e al centro del gioco.
Proprio in virtù di queste caratteristiche e di quanto fatto finora, il calciatore ha ottenuto la possibilità di rinnovare, cosa che è poi successa: Savona rimarrà, forse, legato alla Juventus fino al 2030.
La situazione è però cambiata, motivo per cui è ‘in forse’ il suo proseguimento di carriera alla Juventus, a scapito del rinnovo importante da poco concretizzato. Le prestazioni di alto livello hanno conquistato l’estero, nello specifico la Premier League, da sempre terreno fertile per la crescita dei giocatori e dalle sirene che attirano anche coloro che militano in Serie A.
Dopo Sandro Tonali, il Newcastle si è dimostrato di nuovo pronto a fare spesa in Italia, stavolta andando a pescare nella Juventus. Nicolò Savona potrebbe rimanere in bianconero, ma cambiando campionato. Il Newcastle, secondo ‘Sky Sport’, sta ipotizzando il suo inserimento nel progetto, ma non è l’unico club di Premier pronto a fare follie per il difensore.
Su Savona ci sarebbero anche gli occhi del Wolverhampton e del Bournemouth, secondo ‘Tuttosport’, e nelle scorse settimane il giovane è stato anche accostato al Manchester City di Pep Guardiola. La Juventus, però, non è intenzionata a concedere il classe 2003 alla prima offerta ricevuta, in quanto crede fermamente in lui e ha intenzione di tenere il terzino nel proprio organico. Solo in caso di un’offerta irrinunciabile Savona potrebbe preparare le valigie.
This post was last modified on 18 Luglio 2025 - 12:36 12:36