Juve, Kolo Muani diventa un caso: la data che fa discutere

La Juventus le prova tutte per Kolo Muani, ma la strada per il francese non è ancora in discesa: cosa succederà a breve

Tra i giocatori da confermare, per la Juventus, almeno una missione è compiuta. I bianconeri sono riusciti a trovare l’intesa con il Porto per Francisco Conceicao. Dopo settimane di discussioni, con il club che voleva rivedere leggermente al ribasso le cifre originariamente pattuite per l’esterno, si è trovata la quadra. Dunque, il funambolo con la maglia numero 7 sarà nuovamente agli ordini di Tudor, dopo l’impressione positiva destata nella scorsa stagione.

Adesso, è il momento di risolvere un’altra questione che sta molto a cuore ai bianconeri. Si sta tentando il tutto per tutto per Kolo Muani, che a sua volta ha avuto un ottimo impatto e da lui si vorrebbe ripartire, là davanti, per costruire una squadra in grado di lottare per il vertice in campionato e di ben figurare in Europa. I dialoghi con il Psg sono aperti, anche se per il momento non è ancora semplicissimo trovare una soluzione. Il giocatore, dal canto suo, vorrebbe rimanere a Torino e non ne ha fatto mistero, dopo essere stato bene accolto e trovandosi in un contesto che lo apprezzo. Ma c’è lo spuntare di una data sul calendario che complica tutto.

Juventus, tempi lunghi per Kolo Muani: convocato in raduno dal Psg la prossima settimana

Come si apprende da ‘Footmercato’ in Francia, infatti, Kolo Muani è atteso per il 23 luglio al centro di allenamento di Poissy per la sua ripresa agonistica. Con lui, altri giocatori del Psg rientrati dai prestiti, che si rimetteranno al lavoro prima del resto della squadra, che ha concluso il Mondiale per Club solo pochi giorni fa.

Kolo Muani
Juventus, tempi lunghi per Kolo Muani: convocato in raduno dal Psg la prossima settimana – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Il Psg non intende puntare su Kolo Muani, ma nemmeno vuole svenderlo e dunque per questo, per il momento, non lo molla. La Juve dunque dovrà trovare il modo di convincere i francesi. Per ora la proposta di prestito oneroso non basta, i parigini vorrebbero l’inserimento di un obbligo di riscatto nel 2026. La sensazione è che prima di trovare un’intesa dovrà passare ancora un po’.

Juventus, si allungano i tempi anche per Vlahovic: soluzione del rebus ad agosto

Allo stesso tempo, si allungano i tempi per Dusan Vlahovic. Per il serbo, c’è tensione, con uno stallo che al momento non si sblocca.

Vlahovic
Juventus, si allungano i tempi anche per Vlahovic: soluzione del rebus ad agosto – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Per il momento, rifiutate tutte le proposte di cessione, tanto più quelle di rinnovo al ribasso. Vlahovic si è impuntato per rimanere fino a scadenza, anche se una alternativa che potrebbe accontentare tutti potrebbe essere quella della rescissione del contratto. Le diplomazie però sono ancora al lavoro per risolvere la questione. Si dovrà aspettare probabilmente agosto inoltrato, quando il giocatore, forse, si sentirà più alle strette e non vorrà rischiare di rimanere un anno in tribuna.

Gestione cookie