Colpaccio+Juventus%2C+agenti+a+Torino%3A+operazione+da+17%2C5+mln
spaziojit
/2025/07/17/colpaccio-juventus-agenti-a-torino-operazione-da-175-mln/amp/
Calciomercato della Juventus

Colpaccio Juventus, agenti a Torino: operazione da 17,5 mln

Trattativa avviata da settimane, ora siamo a un passo dalla fumata bianca: la Juve accelera su un profilo importante.

Il mercato della Juventus si muove tra equilibri delicati e scelte decisive. Con l’avvicinarsi del raduno, l’obiettivo della dirigenza è chiaro: consegnare a Tudor una rosa quanto più completa possibile. In uscita e in entrata, la macchina bianconera lavora senza sosta.

I segnali arrivati in questi giorni parlano di una squadra che si sta ridisegnando, soprattutto sugli esterni, dove sono previste almeno due novità di rilievo. C’è perciò grande fermento alla Continassa.

I colloqui si susseguono, i dettagli si limano e in tutto questo c’è soprattutto un nome che emerge su tutti, un nome destinato a cambiare volto all’attacco. Il giocatore in questione ha già messo Torino in cima alla lista e ha rifiutato altre offerte. I bianconeri sono pronti a scommettere su di lui, anche se un altro nodo importante è ancora da sciogliere.

La Juve accelera per il colpaccio di mercato: agente in città

Jadon Sancho è vicinissimo alla Juventus. Secondo quanto riportato da ‘TuttoSport’, dopo settimane di trattativa, ieri il suo agente Emeka Obasi ha raggiunto Torino per chiudere il cerchio.

La Juventus sta spingendo con il Manchester United per chiudere a 17,5 milioni e ha già un’intesa con il giocatore su un quadriennale da 6 milioni più bonus. Manca solo la risoluzione sulla buonuscita, richiesta tra i 5 e i 6 milioni, per mettere nero su bianco un’operazione destinata a scuotere il mercato.

La Juve accelera per il colpaccio di mercato: agente in città (LaPresse) – SpazioJ.it

Ma il futuro di Sancho si intreccia inevitabilmente con quello di Nico Gonzalez. L’argentino, ai margini del progetto tecnico di Tudor, è ora al centro di nuove manovre: si riaffaccia la pista araba con l’Al-Ahli, già sondato in passato, e sullo sfondo si muovono Inter e Atalanta.

Se Lookman dovesse partire, i nerazzurri busserebbero proprio a Torino per sostituirlo con l’ex viola. Una cessione che appare sempre più necessaria per evitare svalutazioni e congestioni in rosa.

La nuova Juve di Tudor prende forma

L’altro tassello sulle corsie laterali è ufficialmente diventato Francisco Conceição. Il suo riscatto a 32 milioni, con pagamento dilazionato, è cosa fatta: il giocatore ha deciso di rinunciare al 20% del suo cartellino, che deteneva dopo il passaggio dall’Ajax. Una formalità che ha spalancato definitivamente le porte al ritorno in bianconero.

La nuova Juve di Tudor prende forma (LaPresse-SpazioJ)

Con Sancho, Conceição e Yildiz, Tudor potrebbe decisamente contare su un tridente offensivo giovane e frizzante. Ma per completare il puzzle serve ancora qualche uscita. Weah è vicino al Marsiglia, Mbangula al Werder: due operazioni che finanzierebbero quasi per intero l’operazione Sancho. La Juventus ha tracciato la rotta, ora serve solo l’ultimo sì.

This post was last modified on 20 Luglio 2025 - 20:54 20:54

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno