
Mercato Juventus, cessione ad un passo: dalla Germania tentano il colpo in bianconero -(LaPresse)- SpazioJ.it
Novità sul mercato in uscita della Juventus, con un giocatore corteggiato da un club di Bundesliga.
Manca sempre meno all’inizio della stagione 2025/2026, con la Juventus intenzionata a mettere a punto la squadra ufficiale il prima possibile. I bianconeri inizieranno la preparazione sotto il sole di una calda Torino nelle prossime settimane, in attesa di volare in Germania nei primi giorni d’agosto. Non è ancora noto il gruppo che sarà sotto la guida di Igor Tudor, e qualche cambiamento rispetto alla spedizione statunitense ci sarà senza dubbio.
A non essere nei piani del tecnico croato, dunque nella lista dei giocatori chiamati a vestire ancora la maglia bianconera, c’è Samuel Mbangula. Il giovane attaccante belga, promosso solo un anno fa in prima squadra dopo aver scalato tutte le gerarchie sin dall’arrivo alla Juventus Under-17 nel 2020, si era fatto notare con l’ex allenatore zebrato, Thiago Motta.
Col tecnico italo-brasiliano Mbangula aveva ricevuto una vera e propria investitura ufficiale, tanto da riuscire a disputare 32 partite totali fra Campionato, Coppa Italia, Supercoppa italiana e Champions League. Nel corso di queste presenze sono arrivati anche 4 gol – come quelli contro Como all’esordio e Milan in Serie A, o ancora contro il PSV Eindhoven nell’andata del turno intermedio – e 5 assist.
L’arrivo di Igor Tudor sulla panchina zebrata lo scorso marzo, però, ha dato una battuta d’arresto all’ascesa della carriera del numero 51 bianconero, che con il croato ha trovato solo 4 minuti di gioco complessivi. Un impiego che in molti tifosi non hanno compreso, ma che porta adesso inevitabilmente ad una cessione – come dimostrato anche dal trattamento negli States.
Le prestazioni positive di Mbangula non sono passate inosservate né in Italia né all’estero, dove ha catalizzato l’attenzione di diversi club. Dopo aver rifiutato l’offerta da parte del Nottingham Forest, a farsi avanti per il classe 2004, adesso, sembrerebbe esserci la Bundesliga.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Werder Brema è sulle tracce del giovane attaccante bianconero, che avrebbe trovato in lui un giovane profilo promettente con cui andare a caccia della qualificazione in Europa, mancata a causa di un solo punto nella scorsa stagione.
La Juventus è stuzzicata dall’ipotesi Germania per il suo Mbangula, ma punta a cederlo a seguito di un’offerta consona. Al netto delle prestazioni messe in campo sia in Serie A che in Europa, i bianconeri puntano ad incassare almeno 15 milioni di euro, con il valore del giocatore esponenzialmente aumentato nel corso dell’ultima stagione.
This post was last modified on 13 Luglio 2025 - 18:53 18:53