Juventus%2C+Perin+verso+l%26%238217%3Baddio%3A+tre+portieri+nel+mirino+per+sostituirlo
spaziojit
/2025/07/13/juventus-perin-verso-laddio-tre-portieri-nel-mirino-per-sostituirlo/amp/
Calciomercato della Juventus

Juventus, Perin verso l’addio: tre portieri nel mirino per sostituirlo

Mattia Perin si prepara a salutare la Juventus nel corso di questa estate: tre portieri nel mirino per sostituirlo.

Mattia Perin potrebbe salutare la Juventus dopo tante stagioni. Il portiere, attualmente fermo per infortunio, starebbe infatti seriamente valutando la possibilità di cambiare squadra nel corso di questa estate. Dopo anni da secondo, il classe 1992 è alla ricerca di un’ultima occasione da titolare, in una piazza dove poter rilanciare la seconda parte della sua carriera.

Nell’ultima stagione, nonostante il triplo impegno, sono state solamente nove le gare disputate da Perin. Non mancano le pretendenti e in Serie A, nel corso delle scorse settimane, si sarebbero fatte avanti Bologna e Como, alla ricerca di un portiere esperto e affidabile. In caso di addio del proprio numero 1, il club bianconero valuta tre portieri per sostituirlo.

Juventus, caccia al secondo portiere: il preferito resta Caprile

Se Mattia Perin saluterà questa estate la Juventus, secondo quanto raccontato da Nicolò Schira, il nome in cima alla lista per sostituirlo è quello di Elia Caprile. Nel corso delle scorse settimane, il Cagliari lo ha ufficialmente riscattato dopo i sei mesi di prestito in Sardegna, versando nelle casse del Napoli 8 milioni di euro. Caprile ha così firmato un contratto con i sardi fino al 2029.

Juventus, caccia al secondo portiere: il preferito resta Caprile (LaPresse) SpazioJ.it

La squadra del neo tecnico Pisacane punta a ripartire da lui ma non intende fare resistenza in caso di offerte interessanti. Davanti ad una proposta da circa 15 milioni di euro, il Cagliari aprirebbe le porte alla cessione, con il club bianconero che potrebbe farsi concretamente avanti.

Nonostante sia il nome in cima alla lista, la Juventus dovrà valutare se sia opportuno investire una cifra così importante vista la presenza in rosa di un portiere come Michele Di Gregorio. I costi elevati dell’operazione potrebbero portare la dirigenza bianconera a puntare su un estremo difensore con maggiore esperienza.

Juventus, non solo Caprile: nel mirino altri due portieri del nostro campionato

Tra i nomi valutati dalla Juventus per sostituire Mattia Perin ci sarebbero anche Emil Audero e Lorenzo Montipò. Il primo, attualmente sotto contratto con il Como, ha disputato l’ultima parte dello scorso campionato con la maglia del Palermo e sarebbe nel mirino della squadra di Filippo Inzaghi anche per la prossima annata.

Juventus, per il dopo Perin si pensa anche ad Audero e Montipò -(LaPresse)- SpazioJ.it

Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, per Audero sarebbe un ritorno in bianconero, dove debuttò in prima squadra all’ultima giornata del campionato 2016/2017. Montipò, punto fermo dell’Hellas Verona, sembra essere un gradino sotto nelle preferenze dei bianconeri e su di lui ci sarebbe anche l’interesse del Torino.

This post was last modified on 13 Luglio 2025 - 15:23 15:23

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno