
Futuro Douglas Luiz, si aprono nuove porte per il brasiliano: due big a duello (LaPresse) SpazioJ.it
Il futuro di Douglas Luiz è sempre più lontano da Torino: duello tra due club inglesi per il centrocampista brasiliano.
Douglas Luiz continua ad essere in uscita dalla Juventus. Igor Tudor non lo ritiene funzionale nel suo progetto tecnico e al brasiliano sarebbe già stata comunicata la volontà di cederlo in questa finestra di mercato. Il classe 1998 dovrà quindi già trovarsi una nuova squadra, solamente dopo dodici mesi dal suo arrivo a Torino.
Le difficoltà incontrate nella stagione appena terminata non possono nascondere le grandi qualità mostrate dal centrocampista con la maglia dell’Aston Villa e due club di Premier League sono pronte a fare sul serio per riportarlo oltremanica.
Douglas Luiz e la Juventus sono pronti a dirsi addio dopo solamente una stagione. Arrivato dopo un’annata da protagonista con la maglia dell’Aston Villa, il centrocampista brasiliano ha deluso le attese. Continuità e centralità nel progetto bianconero non sono mai arrivate, vivendo una stagione da riserva di lusso sia con Thiago Motta che con Igor Tudor – nonostante tutte le competizioni in programma sul calendario.
Le qualità del brasiliano sono però sotto gli occhi di tutti e due club di Premier League sarebbero pronti a riportare in Inghilterra il classe 1998. Come raccontato da Matteo Moretto, Everton e Fulham avrebbero avviato i colloqui sia con la Juventus che con l’entourage del giocatore.
L’obiettivo è prima di tutto capire quali potrebbero essere costi e modalità dell’operazione, con il club bianconero che chiederebbe una cifra vicina ai 35 milioni di euro. Già aperti i dialoghi anche con gli agenti del centrocampista brasiliano per presentare il proprio progetto tecnico e discutere anche delle condizioni economiche. Il giocatore vede di buon occhio un ritorno in Inghilterra e avrebbe già respinto l’interesse di alcuni club dell’Arabia Saudita.
This post was last modified on 13 Luglio 2025 - 17:26 17:26