Dusan Vlahovic è il profilo che più sta capitalizzando su di sé l’attenzione della Juventus e dell’intero ambiente bianconero: la sua volontà inguaia i piani.
Dusan Vlahovic sta creando una vera e propria impasse all’interno dell’ambiente Juventus, è impossibile da negare. Il club vorrebbe venderlo ed evitare di arrivare alla scadenza nel 2026, ma il giocatore non ne vorrebbe sapere. Anzi avrebbe preso una decisione netta che di rimando potrebbe andare a rovinare i piani del club.
Se il serbo non dovesse salutare la Juve in questa sessione di mercato, non solamente sarebbe un problema dal punto di vista economico ma anche dal punto di vista dei posti ‘occupati’ in attacco. Comolli ha affondato il colpo David, ma se Vlahovic non parte ha le mani legate per altre possibili operazioni in entrata.
Mettere eventualmente il serbo fuori rosa comporterebbe poi un danno in più dal punto di vista economico. Per il classe 2000 si sono finora mossi club soprattutto arabi e turchi, ma il giocatore non gradisce le destinazioni. Inoltre, un altro motivo nello specifico lo starebbe spingendo ad optare per la permanenza.
Vlahovic non ne vuole sapere: si complicano di parecchio i piani della Juve
A parlare di Dusan Vlahovic e di quelle che sono le sue intenzioni è stato questa mattina ‘Tuttosport’. Secondo il quotidiano sportivo, infatti, la dirigenza bianconera sta continuando a dialogare con l’agente del giocatore ma sembra sempre più complicato trovare un possibile punto d’incontro.
Il nodo della questione resta quello legato all’ingaggio. Arrivando a giugno del 2026, difatti, scatterebbe in automatico l’aumento dell’ingaggio a 12 milioni di euro e Vlahovic non vorrebbe rinunciare a questa possibilità.

Da un lato, quindi, Vlahovic non sembrerebbe essere disposto a fare passi indietro o ad aprire sul tema ingaggio; ma dall’altro la Juventus è letteralmente bloccata dalla volontà del 9 bianconero.
Il club continua a sperare di riuscire a cederlo in via definitiva per provare a guadagnare almeno una minusvalenza dalla sua cessione. Ricordiamo che il giocatore è stato acquistato a gennaio del 2022 per circa 80 milioni dalla Fiorentina, ma il contratto in scadenza e una stagione non brillante hanno inevitabilmente abbassato il valore del suo cartellino.
Di sicuro le prossime settimane potranno essere fondamentali per capire cosa succederà fino alla fine con il suo profilo e con la telenovela che da mesi tiene banco in casa della Vecchia Signora.