
Osimhen-Galatasaray, trattativa bloccata: la posizione della Juve (LaPresse) - SpazioJ
Si blocca la trattativa che avrebbe riportato Victor Osimhen in Turchia dopo il prestito, la Juventus resta alla finestra.
Dopo aver chiuso il colpo Jonathan David, la società bianconera non ha intenzione di fermarsi e vuole aggiungere altra qualità al reparto offensivo. Tutto dipenderà dalle eventuali cessioni di gente come Vlahovic e Nico Gonzalez, che farebbero spazio a nuovi innesti. Cruciali anche i riscatti di Kolo Muani e Conceicao, che però non escluderebbero l’eventuale arrivo di un altro attaccante.
Anche se la Juventus dovesse trovare l’accordo con il Porto per il figlio d’arte, infatti, non tramonterebbe la pista Sancho. Per la punta, invece, il discorso è più complicato. I bianconeri vogliono cedere Vlahovic, ma a quel punto non sarebbe comunque scontato il riscatto di Kolo Muani. Se entrambi dovessero lasciare Torino, allora la Vecchia Signora dovrebbe puntare su un nuovo attaccante. Il sogno era Osimhen, ma il Galatasaray ha chiuso la trattativa, o almeno così sembrava.
La società turca ha manifestato sin dall’inizio la sua volontà di mantenere l’attaccante ad Istanbul, ma le prime offerte non hanno soddisfatto i partenopei. Negli ultimi giorni la cifra è salita a 75 milioni, la stessa della clausola rescissoria presente nel contratto del nigeriano, che scadrà a metà luglio.
Secondo Gianluca di Marzio, però, il club di Aurelio De Laurentiis era ancora in attesa delle garanzie bancarie. Queste ultime, stando a quanto riportato dal giornalista esperto di calciomercato, non sarebbero ancora arrivate. L’operazione, dunque, è al momento bloccata. Se la Juventus volesse fare un ultimo tentativo, dunque, dovrebbe farlo nelle prossime ore. La trattativa con il Galatasaray non sembrerebbe tramontata, ma solo rimandata.
This post was last modified on 12 Luglio 2025 - 22:23 22:23