
Juventus, visite mediche fissate per David: ecco la data (ANSA) SpazioJ.it
Jonathan David è pronto a diventare un nuovo calciatore della Juventus: fissata la data delle visite mediche a Torino del canadese.
Jonathan David sarà un giocatore della Juventus. Dopo i contatti avvenuti nella giornata di ieri, in casa bianconera era aumentata la fiducia verso la chiusura dell’operazione e nella notte è stato raggiunto l’accordo verbale definitivo con l’attaccante canadese su ogni dettaglio contrattuale.
Sarà quindi David il primo acquisto dell’era Comolli. L’ormai ex centravanti del Lille arriverà in bianconero a parametro zero dopo aver deciso di non prolungare il suo contratto con il club francese. In attesa di capire i dettagli del contratto a lungo termine che lo legherà alla Juventus, già fissata la data delle visite mediche.
Si avvicina sempre di più l’arrivo a Torino di Jonathan David. Come rivelato da Fabrizio Romano, la Juventus ha già fissato per venerdì le visite mediche al JMedical dell’attaccante canadese. Dopo questo passaggio, David firmerà un contratto quinquennale con il club bianconero, diventando ufficialmente un nuovo calciatore della Vecchia Signora.
La dirigenza bianconera aveva intensificato i dialoghi con l’entourage dell’attaccante dopo la partita del Mondiale per Club contro il Real Madrid, con l’intenzione di non farsi scappare un’opportunità di mercato così importante. Nei prossimi giorni verranno resi noti i dettagli dell’operazione e verrà fatta maggiore chiarezza sul fronte commissioni agli agenti.
David lascia il Lille dopo cinque stagioni ed è pronto a sposare il nuovo progetto della Juventus.
A convincere la Juventus ad accontentare le richieste di Jonathan David e del suo entourage potrebbe essere stata la sua continuità di rendimento. Con la maglia del Lille ha segnato 109 gol in 223 partite, mantenendo una media costante di una rete ogni due gare. 25, 26 e 26: questi i gol realizzati dal canadese nelle ultime tre stagioni, numeri che raccontano le qualità realizzative del classe 2000.
Anche in Champions League ha sempre risposto presente, mettendo a segno 10 reti in 18 presenze. Ai numeri da grande centravanti vanno aggiunte le sue grandi capacità nel gioco di squadra e in rifinitura, che gli hanno permesso di mettere a referto 30 assist nel corso della sua esperienza francese.
Proprio questa continuità ha convinto la Juventus, alla ricerca di un attaccante che garantisca gol ogni anno.