
Boom Juve, non solo Sancho: c'è anche un altro inglese nel mirino (LaPresse) - SpazioJ
La Juventus è pronta a piazzare il colpo per un esterno che sta giocando da protagonista al Mondiale per Club: i dettagli.
Impegnata al Mondiale per Club, la Juventus potrebbe sfruttare la vetrina internazionale offerta dalla competizione per provare a cercare calciatori in grado di andare a completare l’organico per la prossima stagione. Oltre alla caccia forsennata per un attaccante, la società potrebbe dare inizio a quella per un esterno.
Igor Tudor aveva dichiarato già dalla sua riconferma di desiderare, dalla finestra estiva di mercato, un rinforzo per ogni reparto, e la squadra bianconera è a corto di esterni. La società potrebbe tentare l’affondo per accontentare Tudor e fornire alla rosa margine di manovra anche in caso di infortuni, un aspetto che la scorsa stagione ha influito parecchio.
Nella sessione invernale di mercato sembrava pronto a partire alla volta di Manchester per andare alla corte di Pep Guardiola, e invece è rimasto. Andrea Cambiaso, di ruolo difensore che nella scorsa stagione ha coperto bene anche una posizione più avanzata del campo, finendo spesso schierato a centrocampo, sembra essere incedibile per i bianconeri, pronti a puntare su di lui. C’è un ‘però’.
In caso di un’offerta monstre e irrinunciabile, il calciatore della Nazionale italiana potrebbe abbandonare la nave e andare altrove, magari proprio in Premier League anche se, al momento, tutto tace. Per poter avere ricambio in quella zona di campo, la dirigenza bianconera sarebbe al lavoro per trovare un altro calciatore che, insieme a Cambiaso e al ritrovato Alberto Costa, possa dare sicurezza, e sono sputati alcuni nomi.
Un innesto potrebbe arrivare dal Mondiale per Club. Il ‘Corriere dello Sport’ ha dichiarato che la Juventus sta tenendo particolarmente d’occhio Joaquín Piquerez del Palmeiras e Wesley del Flamengo, che parrebbe la pista più sondata tra le due, in quanto le voci di un suo accostamento alla Juve sono già state sparse in precedenza.
Piquerez ha disputato in stagione 11 partite e siglato 2 reti, mentre Wesley ha totalizzato 8 presenze con la maglia del Flamengo. Il primo calciatore vale 15 milioni di euro, mentre Wesley viene ritenuto cedibile soltanto a una cifra pari o superiore ai 25 milioni di euro. Se le due alternative non dovessero andare in porto, la Juventus potrebbe giocarsi la carta Dodo, che non pare intenzionato a prolungare il suo contratto con la Fiorentina e che vale 25 milioni.
This post was last modified on 30 Giugno 2025 - 17:41 17:41