
Juventus, guai per Tudor verso il Real Madrid: il difensore non si è allenato - LaPresse - spazioj.it
Guai per Igor Tudor verso Real Madrid-Juventus: il difensore bianconero non si è allenato con il gruppo.
Manca un giorno al big match tra Real Madrid e Juventus valido per gli ottavi di finale del Mondiale per Club. I bianconeri devono scrollarsi di dosso le scorie della rovinosa sconfitta per 2-5 contro il Manchester City, ma farlo non sarà affatto semplice. Domani è una sfida proibitiva, contro le Merengues che hanno concluso il loro girone al primo posto pareggiando contro l’Al Hilal (1-1) e battendo Pachuca (2-0) e Salisburgo (3-0). Grande protagonista tra gli uomini di Xabi Alonso è stato Dean Huijsen, che ha disputato tutti i tre match da titolare.
Il difensore spagnolo avrebbe fatto decisamente comodo ai bianconeri, che sono alle prese con l’ennesima emergenza difensiva patita in quest’infinita stagione. Igor Tudor deve rinunciare a Nicolò Savona, rientrato in Italia dopo la lesione alla caviglia sinistra rimediata contro i Citizens. Le brutte notizie per il tecnico croato non sono terminate. Nell’allenamento odierno, tra le fila del club torinese, c’era un grande assente: Federico Gatti.
Federico Gatti non si è allenato con il gruppo alla vigilia di Real Madrid-Juventus, penultimo ottavo di finale del Mondiale per Club. Il difensore classe 1998, in ripresa dalla frattura alla tibia rimediata a fine marzo, si è dovuto fermare a causa di una sindrome influenzale. L’ex Frosinone sarebbe dovuto partire titolare domani contro i Galacticos a distanza di tre mesi dall’ultima volta.
Qualora la sua assenza dovesse essere confermata, al suo posto agirebbe Daniele Rugani. Completerebbero il reparto Lloyd Kelly e Pierre Kalulu, reduci da due brutte prestazioni contro gli uomini di Guardiola.
This post was last modified on 3 Luglio 2025 - 20:36 20:36