
Addio Juve, trattativa a oltranza: può volare in Premier League (LaPresse) - SpazioJ
Douglas Luiz e la Juve sono ai saluti, ma non è l’unico calciatore a essere con le valigie pronte: la situazione.
Douglas Luiz non è mai riuscito a lasciare effettivamente il segno alla Juventus, con prestazioni evanescenti e spesso impalpabili. Poche le chance di scendere in campo e dimostrare il proprio valore e troppi, dall’altra parte, gli infortuni che hanno intaccato il suo percorso in bianconero, che parrebbe sul punto di non ritorno.
Il destino del calciatore brasiliano è strettamente legato a una sua papabile uscita, non mancano le pretendenti per far aprire a una cessione, e non sarebbe l’unico giocatore molto vicino alla partenza. Con lui, infatti, potrebbe lasciare la Continassa un altro calciatore che in stagione ha faticato molto a dare prova delle proprie qualità.
Arrivato la scorsa estate in bianconero dall’Aston Villa con un curriculum di tutto rispetto, Douglas Luiz si è invece tramutato in uno dei degli acquisti più discutibili e, statistiche alla mano, dispendiosi dal punto di vista economico degli ultimi anni. Ha avuto a disposizione pochi minuti nel corso della stagione, è vero, ma il brasiliano non ha inciso e non ha sprigionato tutto quello che pareva essere il suo potenziale. Per lui il destino sembra lontano dalla Continassa.
Stando a quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il calciatore sarebbe una delle uscite più probabili per fare cassa e muoversi sul mercato, visto anche l’incaponirsi di Vlahovic e del suo entourage. Il cartellino vale 40 milioni, quelli che la Juventus chiederebbe in vista di una cessione: alcune società dell’Arabia Saudita si sarebbero mostrate interessate al suo ingaggio, e quel che è emerso dalle indiscrezioni e che il brasiliano non è la sola pista calda per il campionato più ricco.
Prima sotto la gestione di Motta e poi sotto quella del subentrato Tudor, sono stati diversi i giocatori a rendere meno delle aspettative e a dare origine a successivi ripensamenti della società in ottica mercato: la Juventus è intenzionata a vendere coloro che non rientrano nei piani e che non si sono dimostrati all’altezza. L’Arabia Saudita fa gola da qualche anno a questa parte, e potrebbe essere la prossima destinazione di un altro bianconero: Nico González.
Sempre secondo il ‘Corriere dello Sport’, l’argentino potrebbe fare le valigie e lasciare la Continassa dopo un solo anno dal suo arrivo dalla Fiorentina. Ha avuto qualche guizzo, a differenza del brasiliano, ma non abbastanza da meritarsi la titolarità o un posto in panchina: la società è disposta a fissare il suo prezzo tra i 25 e i 30 milioni, una svalutazione che punta soprattutto a fare cassa e a trovare una nuova sistemazione per lui, che è costato poco più di 40 milioni in tutto.
This post was last modified on 30 Giugno 2025 - 22:09 22:09