
Weah-Mbanugla, aria di addio: lo scenario è complesso (LaPresse) - SpazioJ
Gli addii di Weah e Mbangula alla Juventus potrebbero essere molto vicini, ma negli ultimi giorni lo scenario si è complicato.
La Juventus continua a lavorare sul fronte mercato in attesa dell’apertura ufficiale e di un accordo con un nuovo direttore sportivo. Damien Comolli porta avanti diversi colloqui, sia per il mercato in entrata che per quello in uscita. I bianconeri sperano di andare avanti nel Mondiale per Club, ma non sarà per niente facile contro il Real Madrid. Tuttavia, il bottino guadagnato finora basterà per aiutare la società a chiudere colpi importanti.
Per quanto riguarda le cessioni, i più vicini all’addio sono momentaneamente Timothy Weah e Samuel Mbangula. I due, entrambi vinci al Nottingham Forrest nei giorni scorsi, potrebbero finire anche altrove. Sia l’americano che il belga, infatti, non erano entusiasti di trasferirsi a Nottingham.
Il figlio d’arte è stato escluso dalle convocazioni per la sfida contro il Manchester City per questioni di mercato. Il giocatore non ha apprezzato, così come emerso dai post social e dalle parole del suo procuratore. Weah vorrebbe rimanere a Torino e, anche per questo, ha rifiutato in maniera categorica la proposta del Nottingham Forrest.
La decisione della società, tuttavia, sembrerebbe essere irremovibile. Lo statunitense non rientra nelle gerarchie di Igor Tudor e rappresenta un’occasione per il mercato in uscita. Secondo il Corriere dello Sport, dopo il Nottingham potrebbe farsi avanti il Monaco. Il club monegasco è molto attivo in questo calciomercato e potrebbe essere un’opzione concreta per Weah.
L’attaccante classe 2004 viene da una stagione importante con la maglia della Vecchia Signora: il belga ha collezionato 4 gol e 5 assist in 32 presenze, molte delle quali a partita in corso. Una carta importantissima nel mazzo di Thiago Motta, quasi invisibile in quello di Tudor.
Col tecnico croato non si è creata la giusta alchimia e, anche per questo, il giocatore è finito sul mercato. Anche per lui si è raffreddata la pista legata al Nottingham Forrest, ma ci sarebbe un altro club di Premier League interessato al giocatore: il Bournemouth. Sempre secondo il quotidiano romano, la squadra di Andoni Iraola avrebbe messo gli occhi su Mbangula e la Juventus sarebbe felice di chiudere l’operazione già nei prossimi giorni. Le due società hanno buoni rapporti e vengono da un’operazione importante, soprattutto per il Bournemouth, che ha portato Dean Huijsen in Inghilterra l’estate scorsa.
This post was last modified on 28 Giugno 2025 - 12:26 12:26