Calciomercato+Juventus%2C+i+piani+per+la+difesa+sono+chiari%3A+Tudor+ha+espresso+la+sua+preferenza
spaziojit
/2025/06/28/calciomercato-juventus-i-piani-per-la-difesa-sono-chiari-tudor-ha-espresso-la-sua-preferenza/amp/

Calciomercato Juventus, i piani per la difesa sono chiari: Tudor ha espresso la sua preferenza

I piani per rinforzare la difesa in casa Juventus nella sessione estiva di calciomercato sono chiari: Tudor ha espresso la sua preferenza.

La sconfitta contro il Manchester City ha fatto risalire a galla tutte le problematiche della Juventus, soprattutto in difesa. I bianconeri, che nell’ultima uscita hanno subito ben cinque gol, dovranno fare a meno anche di Nicolò Savona. Il terzino destro, adattato difensore centrale da Igor Tudor nella sua difesa a tre, ha rimediato una lesione alla caviglia sinistra in seguito a un contrasto di gioco con Erling Haaland che lo costringerà a rimanere out per circa due mesi.

Oltre al match degli ottavi di finale del Mondiale per Club contro il Real Madrid, dunque, il classe 2003 potrebbe saltare anche le prime giornate della Serie A 2025-26. La dirigenza della Juventus, con Damien Comolli attivo in prima persona, dovrà dunque correre ai ripari per rinforzare la retroguardia a disposizione del tecnico croato che ha espresso la sua preferenza per la difesa: Leonardo Balerdi.

Mercato Juve, Tudor fa la voce grossa: in difesa il nome preferito è Leonardo Balerdi

Secondo quanto rivelato da Giovanni Albanese sul suo profilo X, la Juventus è decisa a insistere per regalare Leonardo Balerdi a Igor Tudor. Il difensore argentino, che ha manifestato segnali di gradimento al club bianconero, è la prima scelta del tecnico per rinforzare la retroguardia.

Mercato Juve, Tudor fa la voce grossa: in difesa il nome preferito è Leonardo Balerdi – LaPresse – spazioj.it

La Vecchia Signora deve però fare i conti con la posizione dell’Olympique Marsiglia che non è disposta a liberarsi a cuor leggero del suo capitano, il cui valore di mercato – secondo Transfermarkt – è di 20 milioni di euro.

Balerdi-Juventus, perché Tudor insiste per avere il difensore argentino e i numeri dell’ultima stagione

Leonardo Balerdi sembrerebbe essere il profilo identificato da Igor Tudor per rinforzare la difesa a tre della sua Juventus. Il motivo è riconducibile al fatto che il tecnico croato ha avuto già modo di allenare il difensore argentino nell’esperienza all’Olympique Marsiglia. Nella stagione 2022-23, che il club transalpino ha concluso al terzo posto in campionato, Tudor ha sempre puntato su Balerdi quando l’ha avuto a disposizione, tranne in un’occasione in cui è rimasto in panchina per tutta la partita.

Balerdi-Juventus, perché Tudor insiste per avere il difensore argentino e i numeri dell’ultima stagione – LaPresse – spazioj.it

In quell’annata, il classe 1999 ha disputato 44 incontri (38 da titolare) tra Ligue 1 (35), Coupe de France (3) e Champions League (6) togliendosi anche lo sfizio di segnare un gol – nella Coppa dei Campioni – e servire un assist – in campionato -. Nell’ultima stagione agli ordini di Roberto De Zerbi, l’argentino è diventato capitano e ha collezionato 29 presenze – tutte dal 1′ – tra campionato (27) e coppa nazionale (2).

This post was last modified on 30 Giugno 2025 - 21:25 21:25

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.

Published by
Clemente Grimaldi