
Novità Weah: occhio Juve, ha preso una decisione netta - Spazioj.it (fonte: © LaPresse)
Arrivano novità riguardo al futuro di Timothy Weah. L’americano, al centro di una trattativa con il Nottingham Forest, ha preso una scelta.
Negli ultimi giorni è sempre più al centro delle notizie riguardanti il calciomercato della Juventus, la scelta che prenderanno Samuel Mbangula e Timothy Weah. Il destino dei due calciatori bianconeri si è accomunato in breve tempo, quando in poco tempo entrambi sono finiti nel mirino della Premier League, più precisamente del Nottingham Forest.
La squadra inglese avrebbe offerto circa 22 milioni di euro come cifra base per il trasferimento dei due giocatori, con Damien Comolli che sembrava aver ritenuto congrua l’offerta. La squadra allenata da Nuno Espirito Santo ha dunque intrapreso i colloqui con i giocatori e i loro entourage, per arrivare a un’intesa. Qui, però, qualcosa non è andato come speravano le squadre, con Weah che ha preso una decisione netta.
Come riportato da Sky Sport, Timothy Weah ha detto in modo secco e definitivo no all’offerta dalla Premier League del Nottingham Forest. L’americano non ha ritenuto appetibile la destinazione, con la trattativa tra i due club che può ritenersi ufficialmente chiusa.
Non è chiaro, però, cosa accadrà nel futuro del giocatore. L’idea della Juventus e di Damien Comolli è quella di inserire sul mercato il giocatore, per trovarne una sistemazione che soddisfi le richieste del club e dell’americano. Non sarà semplice, in ogni caso, risolvere la situazione, considerando anche le infuocate dichiarazioni del suo agente direttamente da oltreoceano.
Se il futuro di Timothy Weah è chiaro, con l’esterno classe 2000 americano che ha definitivamente rifiutato la destinazione Nottingham Forest, diversa è invece la situazione di Samuel Mbangula. Il giocatore belga non ha ancora deciso cosa accadrà per il proprio futuro e, al momento, la trattativa con gli inglesi non è da considerarsi chiusa.
Se inizialmente l’affare sembrava profilarsi verso una doppia operazione, adesso il Nottingham Forest potrebbe limitarsi a continuare a trattare con la Juventus per il solo talento belga classe 2004. Tutto passerà, però, dalle intenzioni e dalle scelte dell’esterno offensivo 21enne e del suo entourage.
Nella serata di ieri, infatti, per la sfida poi persa contro il Manchester City, oltre Weah anche Mbangula non era presente nella lista dei convocati della Juventus. L’idea, dunque, è che la trattativa possa essere avanzata e che, se il belga desse l’assenso, quest’ultima potrebbe andare a buon fine nel giro di poco tempo.
This post was last modified on 27 Giugno 2025 - 17:47 17:47