
Mondiale per Club, l'avversario della Juventus: data e orario del match - (LaPresse) SpazioJ.it
I bianconeri proseguono la loro avventura in America per il Mondiale per Club. Tutto quello che c’è da sapere per il prossimo incontro
Dopo la brutta sconfitta di ieri incassata contro il Manchester City per 2-5, la ‘Vecchia Signora’ conclude la prima fase del torneo al secondo posto dopo i 6 punti ottenuti rispettivamente contro l’Al-Ain e il Wydad AC. Oltre al risultato negativo, però, gli uomini di Tudor saranno costretti a giocarsi l’ottavo di finale contro la squadra più forte di tutte, ovvero il Real Madrid di Xabi Alonso (primi nel gruppo H), mentre i ‘Citizens’ di Pep Guardiola affronteranno l’Al-Hilal di Simone Inzaghi.
I ‘Blancos’ nel proprio girone hanno accumulato ben 7 punti su 9 totali dopo la vittoria nella notte contro il Salisburgo per 3-0 e vorranno dare il massimo sicuramente per l’ottavo di finale contro i bianconeri.
Il ‘big match’ degli ottavi di finale si giocherà l’1 luglio all’Hard Rock Stadium di Miami.
La vincente affronterà una tra Borussia Dortmund e Monterrey, il club messicano in cui milita Sergio Ramos.
La sfida si giocherà alle ore 15:00 (le 21 italiane).
I bianconeri devono dimenticare immediatamente il disastro accaduto ieri e concentrarsi solo su questa partita. Sarà una Juve sicuramente diversa, con molti titolari in campo e un atteggiamento volto ad attaccare di più senza commettere errori banali in difesa, come quello di Pierre Kalulu.
Il Real Madrid di sicuro non resterà a guardare e metterà in serie difficoltà la difesa avversaria, soprattutto dopo l’infortunio di Savona che nonostante tutto ha disputato un’ottima gara contro la squadra inglese.
L’obiettivo è quello di studiare bene l’avversario, prendendo le misure giuste a Vinícius e compagni, senza ansia o preoccupazione che spesso fanno da padrone in partite importanti come questa.
Prima dello scontro per il primo posto contro il Manchester City, la Juventus ha affrontato le prime due partite in scioltezza con 9 gol fatti e solo una rete subita dal Wydad Casablanca, mentre il match di ieri sera è stato un dominio totale da parte di Haaland e compagni. Le uniche due reti messe a segno da Koopmeiners e Vlahović sono degli spunti importanti da cui ripartire, ma lo si deve fare al più presto, perché ora non si scherza più e il Mondiale per Club entra nel vivo.
Il Real ovviamente parte con i favori del pronostico e non potrebbe essere altrimenti, ma bisogna tener conto anche di come in questi giorni ci siano stati dei risultati non proprio attendibili nel pre-partita, simbolo di come sia imprevedibile questa competizione.
This post was last modified on 28 Giugno 2025 - 08:52 8:52