Dalla+Juve+al+Sassuolo%2C+il+club+spinge%3A+contatti+avviati
spaziojit
/2025/06/24/dalla-juve-al-sassuolo-il-club-spinge-contatti-avviati/amp/

Dalla Juve al Sassuolo, il club spinge: contatti avviati

Il difensore tornato quest’estate alla Juventus dal prestito è in cerca di un posto da titolare. Un club di Serie A lo segue per garantirgli la titolarità

In un club come la Juventus è difficile essere sempre al top con la tanta concorrenza in difesa e per questo in alcuni casi il calciatore deve fare i conti con diversi giocatori diventati ormai pilastri della ‘Vecchia Signora’.

In questo momento i bianconeri sono impegnati in America con il Mondiale per Club, dove la Juventus ha raggiunto gli ottavi di finale con 2 vittorie nelle prime 2 partite.

Grande avvio in questa competizione per Igor Tudor, che dovrà faticare però nel match in programma il prossimo 26 giugno contro il Manchester City di Pep Guardiola, per decretare la squadra vincitrice del girone. La vincente affronterà la seconda del gruppo H, in cui vi sono presenti Real Madrid, Al-Hilal e Salisburgo, oltre al Pachuca già eliminato.

Bremer non ha ancora calcato il terreno di gioco nonostante stia recuperando in queste settimane dal brutto infortunio della scorsa stagione subito contro il Lipsia in Champions League.

L’arrivo di Veiga a gennaio in prestito è bastato per ricoprire una figura importante come quella del brasiliano ex Torino, ma è stato subito rispedito al mittente perché non ha convinto la dirigenza bianconera, facendo ritorno dunque al Chelsea.

Rugani: un ritorno che sa subito di addio

Tra i vari ritorni in questa stagione ce n’è uno in particolare che ha sempre faticato nel corso degli anni a vestire con continuità la maglia della Juventus, ma quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente.

Stiamo parlando di Daniele Rugani, difensore prelevato dalla dirigenza nell’estate del 2015 a titolo definitivo dall’Empoli di Maurizio Sarri, vince diversi trofei senza però diventare protagonista in una Juventus piena di campioni come Bonucci e Chiellini.

Rugani: un ritorno che sa subito di addio – (LaPresse) SpazioJ.it

In questi anni ha sempre accettato di essere la seconda scelta e di trasferirsi in prestito altrove per mancanza di minutaggio. Nonostante il ritorno in bianconero, però, il classe ’94 è nuovamente costretto a fare le valigie e andare via. Su di lui c’è il neo-promosso Sassuolo di Fabio Grosso, che insieme a Domenico Berardi cercheranno di restare in Serie A con prestazioni convincenti da parte dei neroverdi.

Il Sassuolo vuole Rugani: trattative infinite tra i due club

Juventus e Sassuolo nel corso del tempo hanno esercitato diverse operazioni in entrata e in uscita e le due dirigenze sono in ottimi rapporti.

Il Sassuolo vuole Rugani: trattative infinite tra i due club – (LaPresse) SpazioJ.it

Secondo il ‘Corriere dello Sport‘, infatti, i due club avrebbero già iniziato i contatti per l’acquisto del difensore, ma quest’ultimo vuole prima guardarsi intorno per ascoltare altre offerte più interessanti in arrivo magari dalla Premier League.

Se non dovessero esserci degli interessamenti per il calciatore italiano, ecco che allora la squadra di Reggio-Emilia potrebbe fiondarsi su di lui e andare a colpo sicuro su un calciatore di esperienza, con l’età di 30 anni. Non resta che aspettare i prossimi giorni per verificare l’evolversi della situazione.

This post was last modified on 24 Giugno 2025 - 15:07 15:07

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno