David+Juventus%2C+i+bianconeri+vanno+di+corsa%3A+la+rivelazione%C2%A0incredibile
spaziojit
/2025/06/23/david-juventus-i-bianconeri-vanno-di-corsa-la-rivelazione-incredibile/amp/
Calciomercato della Juventus

David Juventus, i bianconeri vanno di corsa: la rivelazione incredibile

Proseguono i contatti della Juventus con l’entourage di Jonathan David per chiudere in fretta: la situazione

La Juventus, attualmente impegnata al Mondiale per Club, ha centrato la qualificazione agli ottavi con una giornata d’anticipo. Dopo la manita ai danni dell’Al Ain, la squadra allenata da Igor Tudor ha inanellato una seconda vittoria contro il Wydad Casablanca. Con nove reti in due partite, l’attacco sembrerebbe “rinato”, e invece permangono le incertezze.

La società sta lavorando per portare alla Continassa un attaccante, Jonathan David, per dare continuità a una squadra che ha bisogno di un giocatore che possa essere determinante in tutte le fasi della partita. Per questo la società ha intenzione di tentare l’affondo al più presto.

Juventus a valanga al Mondiale, rimane il nodo “attaccanti”

La fase realizzativa bianconera sembra, al momento, arrivata a un picco crescente rispetto a quanto dimostrato nella scorsa Serie A. Sono andati a segno sia Randal Kolo Muani sia Dusan Vlahovic, i due calciatori su cui l’attacco bianconero ha puntato. Non mancano, comunque, le incognite riguardo questi due calciatori, il cui destino è incerto.

Juventus a valanga al Mondiale, rimane il nodo “attaccanti”- LaPresse – SpazioJ

Proprio per questo, è indispensabile aggiungere almeno una pedina nel reparto offensivo. La Juventus sta continuando a valutare più profili con caratteristiche differenti e, nel ventaglio di possibilità a disposizione, è spuntato da tempo il nome di Jonathan David, classe 2000 in forza al Lille, che piace molto per le sue qualità anche in fase di impostazione. Come ha dimostrato Kenan Yildiz al Mondiale per Club, alla Juventus serve un calciatore duttile e capace di leggere tutti i momenti di gioco, per questo David sarebbe un ottimo colpo.

David-Juventus è possibile, ma a una condizione

L’eventuale innesto di Jonathan David darebbe fisicità, concretezza e continuità a un attacco a cui manca un quid. La scorsa stagione il canadese ha segnato 16 reti in 32 partite e confezionato 5 assist, una media importante che alla Juventus farebbe molto comodo anche in vista dei tre fronti da tenere aperti. Il calciatore è nel mirino della società da tempo, ma la trattativa è ancora in corso e non mancano gli ostacoli a separare la squadra dal giocatore.

David-Juventus è possibile, ma a una condizione – LaPresse – SpazioJ

Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, la Juventus sarebbe disposta a contattare nuovamente l’entourage del calciatore, che ha già avuto modo di parlare con la “Vecchia Signora” in due occasioni. A frapporsi tra la Juventus e David ci sarebbero le offerte dall’Arabia e dalla Turchia, così come le condizioni elevate. David potrebbe raggiungere Torino soltanto se si raggiungesse il compromesso di uno sconto da circa 10 milioni alla firma. Da capire, inoltre, le intenzioni di Vlahovic: in caso di partenza del centravanti serbo, per la Juventus sarebbe più semplice mettere sul piatto la giusta offerta per il canadese.

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno